Serie A

Serie A: Atalanta-Milan 0-2, Kessie porta i rossoneri in Champions

Vittoria esterna della squadra di Stefano Pioli che supera al Gewiss Stadium la Dea grazie alla doppietta di Frank Kessie

Reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia, l’Atalanta ospita il Milan che ha bisogno dei tre punti per conquistare aritmeticamente un posto in Champions League indipendentemente dai risultati di Bologna-Juventus e Napoli-Verona.

Gasperini lascia Muriel in panchina. Pioli con Leao centravanti. Mariani l’arbitro designato per il match del “Gewiss Stadium” tra Atalanta e Milan-

Atalanta-Milan: primo tempo

Al 3′ fallo di Romero su Kjaer: punizione per il Milan dalla propria metà campo. Il primo tiro della partita è di Saelemaekers, pallone alto di poco.

Al 9′ problemi per Romero, caduto male dopo aver staccato alle spalle di Brahim Diaz nel tentativo di anticiparlo su una palla alta.

Al 15′ Calabria innesta Brahim Diaz. Lo spagnolo serve Calhanoglu al limite dell’area ma il turco viene murato.

Al 19′ punizione di Malinovskyi battuta dalla trequarti di sinistra: Djimsiti anticipato da Kjaer.

Al 23′ Brahim Diaz prova il numero su Gosens e rimedia un fallo con una super giocata: punizione per il Milan dalla trequarti campo, posizione centrale.

Al 25′ iniziativa di Gosens sulla corsia di sinistra ma Kjaer spazza liberando l’area.

Al 33′ scontro di gioco tra Malinovskyi e Theo Hernandez: punizione in favore dei rossoneri proprio di fronte all’area tecnica occupata da Pioli.

Al 38′ contatto Romero-Leao. L’attaccante del Milan chiede il fallo, Mariani lascia correre.

Al 40′ la prima azione con triangolazioni porta i rossoneri in area: Theo Hernandez steso da Maehle, Mariani indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Franck Kessie. ATALANTA-MILAN 0-1, GOL DI KESSIE SU RIGORE.

Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo al “Gewiss Stadium”: ATALANTA-MILAN 0-1

Atalanta-Milan: secondo tempo

Al 52′ intervento di Donnarumma in presa alta sul cross di Gosens proveniente dalla sinistra.

Al 54′ si è fatto male Saelemaekers: Kessié spazza il pallone fuori dal campo. Nulla di grave per il belga, che riprende regolarmente il gioco.

Al 57′ Atalanta pericolosa con un diagonale a fin di palo di Zapata.

Al 60′ Atalanta chiede un rigore per un presunto mani di Tomori: Mariani non ha dubbi, il rimpallo che coinvolge il nigeriano va sul petto.

Al 61′ doppio cambio per Pioli: dentro Krunic per Brahim Diaz e Meité per Bennacer.

Al 66′ Malinovskyi prova a impensierire Donnarumma ma questa volta il mancino dell’ucraino è debole.

Al 68′ Calabria prova a sorprendere Gollini che era fuori dai pali, con un destro da 40 metri che però non inquadra la porta.

Al 79′ nuovo doppio cambio di Pioli che vi avevamo preannunciato: dentro Dalot e Mandzukic al posto di Saelemaekers e Leao.

Al 87′ Toloi e Freuler, entrambi ammoniti, vengono sostituiti da Gasperini: dentro Palomino e Miranchuk.

Al 92′ raddoppio dei rossoneri ancora con Kessie. ATALANTA-MILAN 0-2, GOL DI KESSIE SU CALCIO DI RIGORE. Rosso a De Roon che protesta troppo con Mariani

Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match al “Gewiss Stadium”: ATALANTA-MILAN 0-2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio