Serie A: Juventus-Fiorentina 3-0 viola domati da Ronaldo e De Ligt
Nel lunch-match della 22° giornata di Serie A, la Juventus batte la Fiorentina 3 a 0 faticando più di quanto non dica il risultato contro una viola intraprendente e mai doma. Riprende così la marcia la capolista provvisoriamente a +6 sull’Inter.
Serie A: Juventus-Fiorentina 3-0, le scelte di Sarri e Iachini
Bianconeri con il recuperato Pjanic a centrocampo insieme a Bentancur e Rabiot, riposo per Matuidi. Davanti sorpresa Douglas Costa con Higuain e Cristiano Ronaldo.
Nella viola Castrovilli è rilevato da Ghezzal sulla mediana, in difesa spazio a Igor mentre in attacco coppia giovane Chiesa-Cutrone.
Serie A: Juventus-Fiorentina 3-0, la cronaca
Partita vibrante fin dalle prime battute con la Fiorentina per nulla intimorita di fronte alla capolista. Occasioni più importanti, nella prima frazione proprio per i viola con i tiri da fuori di Pulgar e Lirola che hanno impegnato Szczesny.
La chance più grande arriva al 22′: cross dalla destra di Pulgar, colpo di tacco di Benassi per Chiesa che a sua volta, sempre con il tacco, gira verso la porta con il polacco che vola a deviare in corner.
Al minuto 40 Juventus in vantaggio con Cristiano Ronaldo. Calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di Pezzella, rivisto al VAR, realizzato dal portoghese. Nona giornata consecutiva a segno per CR7, sempre più decisivo per la Juventus.
Nella ripresa è ancora la squadra di Iachini a partire meglio con Chiesa e soprattutto con Benassi che, con un tiro da posizione angolata, sfiora l’incrocio della porta di Sczeszny.
Lampo della Juventus con uno strappo di Douglas Costa che arriva sul fondo e mette al centro un pallone basso che Higuain devia in porta ma la sfera passa a lato di un soffio.
Al minuto 76 assolo di Bentancur che penetra in area per vie centrali, Ceccherini lo atterra maldestramente e, con l’ausilio del VAR, nuovo penalty per la Juventus che CR7 trasforma senza problemi.
Negli ultimi dieci minuti i bianconeri controllano il risultato senza patemi di una certa pericolosità e al 90′ arriva anche il tre a zero con De Ligt che colpisce di testa su corner di Dybala.
Il tabellino
Juventus (4-3-2-1): Sczeszny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, A. Sandro, Bentancur, Pjanic, Rabiot (87′ Matuidi), D. Costa (82′ Bernardeschi), Higuain (66′ Dybala), C. Ronaldo
All. Sarri
Fiorentina (3-5-2): Dragowski, Ceccherini, Pezzella, Igor, Lirola (88′ Agudelo), Benassi, Pulgar, Ghezzal (60′ Vlahovic), Dalbert, Chiesa, Cutrone (72′ Sottil)
All. Iachini
Rete: 40′ C. Ronaldo rig., 80′ C. Ronaldo rig., 90′ De Ligt