Serie A

Juventus: Cristiano Ronaldo, cecchino allo Stadium

Allo Stadium, Cristiano Ronado, è diventando un vero e proprio cecchino. E domenica a Torino arriva il Parma.

Juventus, Cristiano Ronaldo: i numeri del portoghese allo Stadium

Gli otto scudetti consecutivi sono stati costruiti tra le mura amiche dello Stadium, fondamentale nei primi anni, per la crescita dei bianconeri da un punto di vista sia sportivo che economico. In tutto questo, a rendere ancora più difficoltoso il compito di coloro che vanno a sfidare la Juventus a Torino, c’è anche lui: ovvero Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo ha iniziato a segnare contro il Napoli e successivamente sono cadute sotto i suoi gol il Verona, la Spal, il Bologna, il Genoa, il Sassuolo, l’Udinese e infine il Cagliari. Sono 11 le reti in 9 partite casalinghe per il portoghese. Nel suo secondo campionato italiano Cristiano Ronaldo ha segnato 14 gol in 16 presenze e disputato 1.404 minuti, con una rete ogni 100’. Nello scorso campionato, chiuso con 21 reti in 31 presenze, il portoghese Cristiano Ronaldo aveva esultato leggermente di più in trasferta: 11 contro le 10 feste casalinghe.

In questa stagione è aumentato il feeling del portoghese lontano dallo Stadium, dove finora aveva segnato tre volte in occasione delle ultime trasferte disputate dalla squadra di Sarri: all’Olimpico contro la Lazio, al Ferraris contro la Sampdoria e nuovamente all’Olimpico, contro la Roma.

Domenica la Juventus sarà di scena allo Stadium, contro il Parma di D’aversa. L’anno scorso tra bianconeri ed emiliani finì 3-3 in pieno recupero. Era il 2 febbraio del 2019: Gervinho punì una disattenzione difensiva bianconera rendendo vana la doppietta di Cristiano Ronaldo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio