Serie A

Serie A, il punto sulla zona salvezza finora

Manca ancora un intero girone, ma la classifica si sta delineando

La zona salvezza della serie A si sta delineando: nonostante manchi ancora un intero girone di ritorno, abbiamo già le prime situazioni che scottano. Cagliari e Salernitana che fanno davvero troppa fatica, Genoa che non riesce a segnare, fatta eccezione per il gol nel derby della lanterna con la Sampdoria. Sembrerebbero le tre candidate principali per la retrocessione in cadetteria, ma si sa: il calcio è strano. In virtù del fatto che manca ancora un intero girone, mancano ancora tanti punti per tutte le squadre, e con un buon mercato di riparazione, anche le tre citate potrebbero dire la loro. Andiamo ad analizzare, nel dettaglio, le tre ultime della classe.

Serie A, ecco il punto sulla zona salvezza

Salernitana: i granata sembrerebbero i primi potenziali candidati per la retrocessione, nonostante, paradossalmente, tra le ultime tre sono quelli che hanno vinto più partite ( 2 contro l’unica di Genoa e Cagliari ), ma a loro volta pagano una rosa incompleta ed inadatta alla massima serie, situazione figlia dell’incertezza societaria da cui è scaturita la nascita del “trust”, che durerà fino al 31 dicembre. Da monitorare la situazione legata alla cessione societaria.

Genoa: con il cambio in panchina, non sono stati fatti grandi passi in avanti, anche se pesa, in positivo, il pari interno per 0 – 0 contro l’Atalanta. L’unica vittoria, è stata quella per 1 – 0 in Coppa Italia contro la Salernitana. Per il resto, anche qui si attende con ansia l’avvio del mercato invernale, con molti innesti che andranno a rinforzare la rosa. Tra i possibili partenti, Felipe Caicedo, che pare non essersi ambientato nella Genova rossoblù.

Cagliari: probabilmente, la rosa più forte nella zona calda della classifica: squadra che può contare su Joao Pedro, Marin, Keita Balde, Pavoletti, Cragno etc. A differenza delle precedenti due squadre, qui i problemi forse sono di altra matrice: i giocatori in campo sembrano non trovarsi. Mazzarri pare non abbia ancora trovato il giusto modulo per sfruttare nel migliore dei modi i propri giocatori, nel frattempo alcuni andranno via: tra questi l’ex Inter ed Atletico Madrid Godin.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio