Serie A

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, impresa in rimonta degli scaligeri

Nell’anticipo serale della ventitreesima giornata di serie A, la Juventus cade per mano di un’ottimo Hellas Verona che disputa una grande partita mettendo spesso in difficoltà i bianconeri.

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, le scelte dei mister

Juric ritrova Amrabat dopo la squalifica scontata mercoledì nel recupero contro la Lazio mentre davanti la punta di riferimento è Borini supportato da Zaccagni e Pessina.

Sarri conferma Douglas Costa nel trio con Higuain e Cristiano Ronaldo e a centrocampo tiene ancora fuori Matuidi preferendogli Rabiot.

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, la cronaca

La squadra di Juric parte a mille ma sembra soffrire il fraseggio della Juventus nei primi dieci minuti: Higuain va al tiro da buona posizione dopo appena un minuto e mezzo ma Gunter evita guai grossi a Silvestri con una provvidenziale scivolata.

L’intensità dei gialloblù però cresce e gli ospiti cominciano a fare fatica. Faraoni costringe Szczesny a una grande parata con una saetta scagliata da posizione impossibile che, dopo la deviazione del portiere scheggia la traversa. Sul corner successivo Rrahmani manca la deviazione vincente sul tiro sporco di Pessina.

La squadra di Sarri fa capolino in avanti di tanto in tanto e quando lo fa rischia di far male agli scaligeri: Douglas Costa sfrutta una prateria centrale e calcia dal limite dell’area colpendo una clamorosa traversa. Sul ribaltamento di fronte Kumbulla fa 1-0 deviando di testa una punizione calciata da Veloso. Massa, però, annulla per posizione di fuorigioco con l’aiuto del VAR.

Nel finale, complice anche un fisiologico calo fisico, il Verona perde di brillantezza e Ronaldo prova ad approfittarne: prima colpisce il palo con una deviazione, poi manda fuori di poco cercando l’angolo lontano.

Nella ripresa ancora volenteroso l’Hellas che prova a costruire trame di gioco efficaci controllando bene la manovra juventina. Al minuto 65 però arriva il vantaggio dei bianconeri con il solito CR7 che si invola verso la porta, su azione di contropiede, e in diagonale batte Silvestri con un tiro incrociato.

La Juventus acquisisce il pallino del gioco e prova ad approfittare del prevedibile calo fisico degli scaligeri ma al 75′ Borini sfonda in area e di esterno destro batte Sczeszny sul palo lungo. Al minuto 84 Bonucci interviene in maniera scomposta su Kumbulla utilizzando il braccio. Dopo consulto al VAR è rigore per i padroni di casa e Pazzini trasforma senza problemi facendo esplodere lo stadio.

Nei minuti finali la Juventus prova a controbattere ma sono tentativi confusi e la gara si trascina via fino al triplice fischio finale.

Il tabellino

H. Verona (4-3-2-1): Silvestri, Gunter, Rrahmani, Kumbulla, Lazovic (79′ Dimarco), Veloso (57′ Verre), Amrabat, Faraoni, Zaccagni (69′ Pazzini), Pessina, Borini

All. Juric

Juventus: (4-3-3): Sczeszny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, A. Sandro, Rabiot, Bentancur (82′ De Sciglio), Pjanic, D. Costa (72′ Ramsey), Higuain (58′ Dybala), C. Ronaldo

All. Sarri

Reti: 65′ C. Ronaldo (J), 74′ Borini, 85′ Pazzini rig.

 

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, goals e highlights

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, i goals e gli highlights

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, le parole dei mister

Serie A: Hellas Verona-Juventus 2-1, le parole dei mister Sarri e Juric

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio