Serie A

Serie A, Gravina scredita il campionato: “Vale un quinto rispetto alla Premier League”

Il presidente della FIGC Gravina ha parlato a tutto tondo di quella che è la situazione economica e qualitativa della Serie A. Il numero uno della Federazione si dice soddisfatto a metà dell’andamento del calcio italiano. Meglio l’andamento della Nazionale o quello del campionato di Serie A con i club? Gravina ha le sue idee.

Gravina sulla Serie A: “Non si regge il confronto con la Premier League”

Il presidente della FIGC ha parlato dell’andamento del calcio nostrano in occasione del forum dell’agenzia ‘Ital Press’. Tante le tematiche toccate da Gravina, partendo dal calcio femminile fino al VAR. Queste le sue parole:

“La nostra classe arbitrale è una vera e propria eccellenza e mi batterò sempre per difenderla. Nel,a giornata di domani al CONI avremo anche un incontro coi capitani e gli allenatori ma stavolta parteciperà anche la stampa. Credo sia giusto e doveroso scoperchiare questa rete di chiarezza intorno ad alcune decisioni arbitrali. Un passo importante nel rapporto tra la classe dei fischietti e i club, compresi i calciatori”. 

Gravina
Fonte: zimbio.com

Gravina alla Lega di Serie A: “Fare di più con le categorie minori”

Si è espresso così invece parlando della situazione relativa alla Serie A:

“La Lega di A è la più importante, ma se non intuisce, come è già avvenuto altrove, che il rapporto di collaborazione dalla LND a salire è fondamentale, noi perderemo ancora terreno. Ora siamo dietro anche alla Francia e siamo al quinto posto mondiale. Ora come ora valiamo solo un quinto della Premier League”. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio