ApprofondimentiSerie A

Serie A, i gol dei bomber non arrivano: tanti i “rimandati” a settembre

Serie A gol bomber: non solo CR7, anche Icardi e Higuain a secco

Scarseggiano, almeno per il momento, i gol dei bomber di Serie A. Si è discusso molto intorno all’argomento CR7 Spagna, Albiol: “Sfrutterò al massimo l’occasione. CR7? La Serie A non è la Liga”, ma non sembra essere l’unico a secco di reti. Gli fanno compagnia in questa speciale classifica, anche Icardi e Higuain, sebbene quest’ultimo abbia giocato una partita in meno rispetto alla concorrenza.

Una carenza di gol che in qualche modo tocca anche le altre squadre, quelle non “strisciate”. Napoli, Roma e Lazio infatti possono vantare almeno un gol in questa casistica. Milik, Dzeko ed Immobile infatti sono ancora fermi ad un solo gol, nonostante tutti e tre siano delle bellissime firme. Una strana statistica questa, che va pesantemente in controtendenza con gli ultimi anni specialmente, dove i grandi bomber delle big di Serie A erano soliti firmare 3-4 gol già nelle prime uscite stagionali. Basti pensare a quanto fatto dagli argentini Dybala-Icardi nell’ultima annata.

Serie A gol bomber delle “medio-piccole”: la crisi tocca anche loro

Se i nomi altisonanti di Serie A hanno una cassa di risonanza maggiore, non si può però eludere da questo discorso anche i bomber delle squadre di provincia. Addirittura il Frosinone è a secco di gol, per cui il problema riguarda addirittura tutta la squadra, altro che reparto offensivo. Belotti, fermo ad una rete in tre gare, così come Kevin Lasagna. Tutti centravanti puri che fino ad ora hanno sì convinto, ma solo a tratti.

L’unico che al momento sembra davvero stupire tutti è il polacco Piatek, il giovane attaccante pronto a prendersi il palcoscenico della Serie A e chissà magari un giorno, riuscirà a prendersi anche quello europeo, emulando un certo Lewandoski, punto di riferimento ed autentico “totem” mondiale nel suo ruolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio