Serie A

Serie A: Genoa-Udinese 0-0, un punto all’esordio per Blessin

Comincia con un pareggio l'avventura del nuovo tecnico della squadra ligure che, tra le mura amiche, non va oltre lo 0-0 con i friuliani

Al “Ferraris” c’è l’esordio contro l’Udinese per il neo allenatore del Genoa, Alexander Blessin.  Il tedesco parte con un 4-2-3-1: Destro è la prima punta, alle spalle gioca il tridente Ekuban-Portanova-Yeboah.

Classico 3-5-2 per Gabriele Cioffi che, in avanti, si affida alla coppia Deulofeu-Beto. Doveri l’arbitro del match valevole per la 4a giornata di ritorno in serie A.

La gara d’andata, disputatasi lo scorso 28 novembre, si è conclusa sul punteggio di 0-0. Gli allenatori delle due squadre, allora, erano Luca Gotti e Andriy Shevchenko.

Serie A, Genoa-Udinese: primo tempo

Al 2′ Ekuban del Genoa va al diagonale da fuori: deviazione e primo angolo.

Al 3′ DOPPIA GRANDE PARATA DI SILVESTRI: il portiere dell’Udinese respinge due conclusioni mancine ravvicinate di Ekuban e Yeboah, negando il vantaggio al Genoa.

Al 5′ Portanova va in profondità per Yeboah, chiuso in angolo da Perez.

Al 11′ CI PROVA L’UDINESE: Arslan si sovrappone sulla destra a Molina che però imprime troppa forza al passaggio e il pallone termina sul fondo.

Al 15′ Sirigu esce, protetto da Vanheusden, su una punizione dalle retrovie di Nuytinck.

Al 16′ OCCASIONE GENOA: Sturaro crossa, sul secondo palo Yeboah è liberissimo ma controlla male il pallone, consentendo a Silvestri di uscirgli sui piedi.

Al 22′ Deulofeu si presenta minacciosamente all’ingresso dell’area genoana ma poi perde l’equilibrio e l’azione sfuma.

Al 25′ ancora Deulofeu che prima punta e poi cerca di saltare, ma senza successo, Vanheusden.

Al 28′ Portanova ferma Deulofeu sulla sinistra, ma regala un angolo allo spagnolo. Segnali di Udinese e Genoa costretto sulla difensiva.

Al 29′ angolo verso la porta di Deulofeu, Sirigu smanaccia, Arslan rimette in mezzo ma non trova compagni.

Al 31′ OCCASIONE GENOA: spunto e cross di Yeboah, Ekuban allunga di tacco per Destro, che sul secondo palo però si incarta e cicca il tiro.

Al 37′ ripartenza del Genoa, ma Portanova spreca tutto sulla sinistra, lasciandosi sfuggire un pallone in fallo laterale.

Al 43′ GENOA PERICOLOSO: punizione di Portanova, Vasquez quasi dalla linea di fondo prova a rimetterla in piedi ma centra l’esterno della rete.

Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo al “Ferraris”: GENOA-UDINESE 0-0.

Serie A, Genoa-Udinese: secondo tempo

Al 48′ Makengo dell’Udinese, già ammonito, rischia qualcosina con un pestone su Ekuban, ma Doveri non estrae il secondo cartellino giallo che avrebbe portato all’espulsione.

Al 50′ OCCASIONE GENOA: contropiede Genoa con Ekuban-Yeboah, ma l’azione sfuma per un fallo di quest’ultimo su Becao.

Al 52′ Portanova può calciare di controbalzo dal limite: rimpallo e palla che rotola in angolo.

Al 53′ sugli sviluppi dell’angolo successivo l’azione viene fermata per un fallo su Silvestri, caricato in uscita alta da Yeboah.

Al 55′ ANCORA GENOA: Sturaro vola sulla destra e tocca dentro per Portanova, che controlla in area ma con la punta sfiora il palo.

Al 60′ lancio lungo di Becao per Soppy, che va a contrasto con Bani: la palla schizza sul fondo, rimessa per Sirigu.

Al 61′ cross mancino di Cambiaso per Destro, che prova a far sponda di testa ma non fa altro che spedire il pallone oltre la linea di fondo.

Al 69′ Yeboah si presenta davanti a Silvestri, che gli respinge il sinistro incrociato. Poi Portanova spara alle stelle. Ma è tutto inutile, perché l’azione viene annullata per un precedente fuorigioco.

Al 78′ punizione di Sturaro e spizzata all’indietro di Perez: angolo.

Al 79′ CARTELLINO ROSSO PER CAMBIASO: il terzino commette fallo su Becao, viene ammonito ed evidentemente rivolge qualche parola di troppo a Doveri, che lo caccia. GENOA CHE RESTA IN 10.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match al “Ferraris”: GENOA-UDINESE 0-0.

Serie A, Genoa-Udinese 0-0: risultato e tabellino

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez (54′ Cambiaso); Sturaro, Badelj; Ekuban (83′ Calafiori), Portanova, Yeboah; Destro (67′ Caicedo). Allenatore: Blessin

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Pérez; Molina, Arslan (91′ Jajalo), Wallace, Makengo, Soppy (68′ Udogie); Deulofeu, Beto (73′ Success). Allenatore: Cioffi

Articoli correlati

Back to top button