Serie A

Serie A, il piano per la trasmissione delle gare in chiaro

Nella giornata di ieri è andato in scena un importante incontro tra Spadafora e Sky, il tema in questione è stato quello della Serie A in chiaro Un argomento sempre dibattuto con le pay tv, ma per cui sembrerebbe essersi finalmente trovata una quadra.

Vicino l’accordo per la trasmissione in chiaro della Serie A

L’incontro tra le parti sembrerebbe essere stato positivo e per questo motivo Sky potrebbe trasmettere due-tre partite in chiaro per le prime due giornate su Tv8. Un’altra ipotesi a cui si sta pensando è anche quella di diretta gol, ma tuttavia risulterebbe difficile considerando il calendario molto spalmato.

L’idea quindi sarebbe quella di puntare solo su alcune gare e in tal senso sarebbe arrivata un’apertura di Sky, mentre per DAZN è stato fatto solo un primo sondaggio. Spadafora che ci tiene a precisare ai club che si tratta questo di un atto di sensibilità verso le persone, senza assolutamente voler danneggiare nessuno.

Staremo a vedere se riusciranno ad ostacolare la legge Melandri sui diritti tv, fatto sta che si tratterebbe di un assoluto inedito per il calcio italiano. In attesa da domani sera riprenderà la Coppa Italia e si potrà seguire in chiaro su Rai 1.

Articoli correlati

Back to top button