Serie A

Serie A, Fiorentina-Torino 2-0: Kouamè e Cutrone stendono il Toro

Un match molto importante quello tra Fiorentina e Torino, che assegna punti pensati per la salvezza. I viola devono guardarsi proprio dai granata che, vincendo questa sera al Franchi, potrebbero sorpassare gli uomini di Iachini portandosi al 13esimo posto.

Fiorentina-Torino

Pronti via, vantaggio viola al secondo minuto: Ribery imbuca per Kouamè che galoppa verso l’area di rigore e, grazie anche ad una carambola, riesce a battere Sirigu e fare 1 a 0. Fiorentina galvanizzata, così come l’ex Genoa che al quarto giro di lancette prova a replicare su assist di Castrovilli, il giocatore però manca l’impatto sul pallone. Una partita che prosegue su  ritmi molto blandi, con entrambe le squadre che sembrano non voler spendere troppo. Un gioco che va a favore della compagine di casa, che può gestire facilmente il vantaggio. Al 40′ timido tentativo di Chiesa da fuori area, con un tiro a giro che il portiere granata che blocca facilmente. Poco dopo anche Berenguer prova con il tiro da lontano che termina alto sulla traversa. All’ultimo respiro occasione per Pulgar che su punizione deviata dalla barriera per poco non sorprende Sirigu. Squadre a riposo sull’1 a 0.

Fiorentina-Torino, il secondo tempo

Avvio replica del primo tempo: Ribery mette dentro per Kuameè, che però questa volta tira sull’esterno della rete. Al 7′ bel contropiede architettato dagli uomini di Iachini, ma la conclusione non è all’altezza della manovra. Sul capovolgimento di fronte si vede finalmente il Torino: Belotti riesce a saltare Terracciano ma al momento di tirare il campo è finito. Al decimo Ribery si mette in proprio dopo aver sfruttato un errore di Belotti, ma il tiro è facile preda dell’estremo difensore. La Fiorentina spinge in ripartenza e al 70′ va vicino al gol con Cutron, palla in corner. Sugli sviluppi dell’angolo è Pezzella a mettere paura Sirigu. Al minuto 73 il neoentrato Ansaldi pennella per Belotti che di testa colpisce il palo a Terracciano battuto. Gol sbagliato, gol subito: Meitè sbaglia in mezzo al campo, Ribery è rapido a raccogliere il pallone e servire Cutrone che fa 2 a 0 per la viola. I granata prova a riaprirla, di nuovo sull’asse Ansaldi-Belotti ma il tentativo del gallo termina fuori. Altra ripartenza pericolosa degli uomini di Iachini, con Vlahovic che si trova a battere un rigore in movimento; para Sirigu.

Il tabellino

Fiorentina, (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa (68′ Venuti) , Ghezzal (68′ Duncan), Pulgar, Castrovilli (82′ Ceccherini), Lirola; KouamĂ© (57′ Cutrone), Ribery (82′ Vlahovic).

Torino, (3-5-2): Sirigu; Lyanco (62′ Edera), Nkoulou, Bremer; De Silvestri (71′ Ansaldi), Meitè (79′ Rincon), Lukic, Aina; Berenguer (62′ Millico); Zaza 62′ Verdi), Belotti.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Ammoniti: Lyanco (T), Lukic (T), Pezzella (F)

Espulsi:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio