Serie A

Serie A: Bologna-Fiorentina 2-3, la Viola espugna il Dall’Ara

Successo esterno per la squadra di Italiano grazie alle reti di Maleh, Biraghi e Vlahovic. Di Barrow e Hickey i gol dei felsinei

Al “Renato Dall’Ara” di Bologna è sfida tra squadre affacciate all’Europa. Mihajlovic perde Arnautovic e lo sostituisce con Barrow rifornito da Sansone e Soriano. Gioca Dijks al posto di Hickey.

Italiano si affida al solito Vlahovic spalleggiato da Sottil e Gonzalez. C’è Maleh in mezzo, dietro si rivedono dall’inizio Milenkovic e Odriozola. Il match sarà diretta da Massimiliano Irrati.

Serie A, Bologna-Fiorentina: primo tempo

Al 4′ giocata in verticale di Martinez Quarta a cercare l’inserimento di Maleh: copre bene Medel, che favorisce l’uscita sicura di Skorupski.

Al 6′ primo spunto sulla destra per Nico Gonzalez, che punta Dijks e finisce a terra: per Irrati non c’è nulla.

Al 11′ PALLA FUORI DI POCHISSIMO DI NICO GONZALEZ: l’argentino calcia di interno dal vertice corto destro dell’area di rigore praticamente da fermo, il pallone sfiora il palo.

Al 20′ prova il tacco in area Bonaventura per Vlahovic, che però non si aspetta il passaggio di prima e non si fa trovare pronto.

Al 24′ prima ammonizione del match per Nico Dominguez, che stende a centrocampo Gonzalez. Ammonizione pesante quella dell’argentino, che era diffidato e salterà la sfida col Torino.

Al 29′ sugli sviluppi del calcio di punizione Sansone si arrampica sul cross di Svanberg; blocca Terracciano.

Al 31′ ripartenza sulla corsia di destra di De Silvestri, che poi guarda al centro e crossa per Barrow: conclusione a lato.

Al 34′ VANTAGGIO FIORENTINA: cioccolatino al bacio di Nico Gonzalez dalla destra, un traversone fantastico che Maleh di testa deve solo spingere in rete. BOLOGNA-FIORENTINA 0-1, GOL DI MALEH.

Al 42‘ PAREGGIO BOLOGNA: Cambio di passo straordinario e palla al bacio di Svanberg per Barrow, che spara al volo col sinistro e batte Terracciano. BOLOGNA-FIORENTINA 1-1, GOL DI BARROW.

Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo al “Dall’Ara”: BOLOGNA-FIORENTINA 1-1.

Serie A, Bologna-Fiorentina: secondo tempo

Al 47′ azione personale per Bonaventura, che prova a calciare dopo un paio di dribbling brucianti nello stretto: la sua conclusione è deviata in corner da Medel.

Al 52NUOVO VANTAGGIO FIORENTINA: punizione strepitosa per il capitano Viola, che va sopra la barriera e lascia impietrito Skorupski. BOLOGNA-FIORENTINA 1-2, GOL DI BIRAGHI.

Al 65′ CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA: ripartenza di Vlahovic, che poi serve in profondità Nico Gonzalez, ma Skorupski in uscita frana addosso all’argentino. BOLOGNA-FIORENTINA 1-3, GOL DI VLAHOVIC.

Al 70′ palla di Soriano per Barrow tra le linee, Martinez Quarta sorpreso lo mette giù: sarebbe stato fallo da ultimo uomo, ma c’era fuorigioco.

Al 77′ altra giocata di Gonzalez, che va via con il sombrero e poi calcia dal limite: palla altissima.

Al 83ACCORCIA LE DISTANZE IL BOLOGNA: palla in campo aperto di Orsolini per lo scozzese, che calcia dal limite e complice una deviazione di Odriozola batte Terracciano. BOLOGNA-FIORENTINA 2-3, GOL DI HICKEY.

Al 92′ Orsolini prova una conclusione dalla distanza per sorprendere Terracciano, ma non trova lo specchio della porta.

Dopo tre minuti di recupero, finisce il match al “Dall’Ara”: FIORENTINA BATTE BOLOGNA 3-2.

Bologna-Fiorentina 2-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 31′ Maleh (F), 41′ Barrow (B), 51′ Biraghi (F), 66′ Vlahovic rig. (F) 83′ Hickey (B)

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlović

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Maleh, Sottil, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Massimiliano Irrati

Articoli correlati

Back to top button