ApprofondimentiSerie A

Serie A, ecco il punto: mucchio selvaggio nelle zone nobili

4 squadre raggruppate in pochi punti, chi vincerà?

Napoli, Milan, Inter ed Atalanta: mucchio selvaggio, ma chi vincerà il prossimo scudetto di serie A? Al momento, dopo anni ed anni di trionfo Juventus, e l’anno nerazzurro di Antonio Conte, c’è una vera e propria ressa per assegnare lo scudetto 2021-2022. Il Napoli pare leggermente in calo, dati anche i tanti infortuni, il Milan dopo due sconfitte consecutive torna a vincere, l’Inter guadagna terreno e l’Atalanta non molla. Chi vincerà lo scudetto?

Serie A, qual è la situazione? Mucchio selvaggio nelle zone nobili

Facciamo il punto squadra per squadra:

  • Napoli: i partenopei, che vantano la miglior difesa di tutto il campionato, ultimamente sono falcidiati dagli infortuni: Koulibaly, Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz, Manolas e Anguissa. Sarà compito di Spalletti cercare di non rimpiangere i citati, e portare i partenopei allo scudetto. Da valutare anche gli impegnati in coppa d’Africa.
  • Milan: i rossoneri, impegnati domani alle ore 15 contro la Salernitana, dopo due sconfitte consecutive (Fiorentina e Sassuolo), tornano a vincere e lo fanno a Genova contro il Genoa. Anche qui non mancano gli infortuni, il più grave quello accorso a Simon Kjaer, costretto ad operarsi.
  • Inter: nonostante un avvio stentato, i nerazzurri hanno trovato la quadra e hanno guadagnato terreno importante, soprattutto dopo la vittoria interna con il Napoli per 3 – 2. Anche qui, come per le altre, da valutare il cammino in Europa: più si andrà avanti più fatiche ci saranno.
  • Atalanta: forse la meno accreditata per la vittoria finale, eppure gli orobici sono lì, con un allenatore che si sposa perfettamente con il progetto atalantino. Nonostante qualche big fuori, come Gosens ed Hateboer, i nerazzurri non hanno mollato ed eccoli lì a lottare quantomeno per un posto in Champions League.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio