Serie A

Serie A: debutto amaro per Moreno Longo, Torino-Sampdoria finisce 1-3

Serie A: debutto amaro per Moreno Longo, Torino-Sampdoria finisce 1-3. All’iniziale vantaggio dei granata con Verdi, rispondono Ramirez ( doppietta ) e Quagliarella.

Torino-Sampdoria: la cronaca

Bisogna attendere mezz’ora di gioco per vedere il primo tiro in porta: al 34′ squillo del Torino con un cross di Lukic per la testa di Berenguer, che però non impensierisce Audero. Cinque minuti dopo contropiede della Sampdoria, con Quagliarella che dalla fascia mette in mezzo al limite dell’area per Ramirez che corre e calcia di sinistro, ma il tito è centrale e respinto da Sirigu. Ritmi sempre molto bassi e poche emozioni in campo. Finisce un anonimo e noiosissimo primo tempo, eccezion fatta per il tentativo di Berenguer e il colpo di testa di Ramirez.

Torino-Sampdoria: secondo tempo

Nella ripresa, al 48′ Quagliarella serve in avanti Ramirez che si ritrova solo davanti al portiere, ma al momento del tiro N’Koulou interviene alla disperata, salvando un gol che sembrava ormai già fatto. Il Torino non ci sta e ci riprova ancora una volta con Berenguer che serve Verdi in avanti, Colley sbaglia tutto e Verdi davanti ad Audero sfiora il pallone ma lo tocca quel tanto che basta per superare il portiere blucerchiato. Torino – Sampdoria 1-0.

Al 63′ arriva il primo angolo della partrita per la squadra di Moreno Longo: Verdi si incarica della battuta, ma la difesa avversaria spazza via. Passano solo cinque miniti ed arriva il pareggio della Sampdpria con Gaston Ramirez: dal limite dell’area il centrocampista pennella e di precisione la mette all’incrocio. Torino – Sampdoria 1-1.

Sbaglia tutto la difesa del Torino, sorpresa da una palla che arriva in area dalla fascia, sponda di Quagliarella e petto per Gaston Ramirez che al volo di destro batte Sirigu per la seconda volta. Torino – Sampdoria 1-2. Partita completamente capovolta. Torino ora in diffcoltà e ancora una volta è Quagliarella a trascinare i suoi conpagni in avanti, venendo atterrato da Izzo. Trattenuta per la maglia e per l’arbitro Valeri è Rosso e rigore. Si incarica lo stesso Quaragliella di trasformare il penalty che l’attaccante non sbaglia. Torino – Sampdoria 1-3. Non c’è tempo per altre emozioni all’Olimpico di Torino, dove la squadra di Ranieri si riscatta dopo le ultime deludenti settimane. Continua, invece, la crisi nera del Torino, la prima di Longo da dimenticare.

Torino-Sampdoria: il tabellino

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina (75′ Ansaldi); Verdi (83′ Meite), Berenguer; Belotti. Allenatore: Longo.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez (86′ Bertolacci), Thorsby (68′ Jankto), Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella (90′ La Gumina). A disposizione: Allenatore: Ranieri.

Arbitro:Valeri.

Marcatori: 55′ Verdi (T), 70′ e 75′ Ramirez (S), 79′ su rig. Quagliarella (S).

Serie A: Torino-Sampdoria 1-3, goals e highlights

Serie A: Torino-Sampdoria 2-1, goals e highlights

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio