Serie A

Serie A: Alla Dacia Arena finisce 0-0 tra Udinese e Verona

Serie A: Udinese-Hellas Verona 0-0. Gli scaligeri restano a -4 dalla Roma. Per l’Udinese un pareggio che muove poco la classifica

Udinese-Hellas Verona: la cronaca

Comincia subito bene l‘Hellas Verona con Borini: l’ex rossonero controlla in area il pallone tra Ekong e Nuytinck e poi arriva al tiro, ma Musso si salva in angolo. La risposta dell’Udinese non tarda ad arrivare: ci prova prima Gunter che non trova la palla e poi Okaka dal limite, ma la sua conclusione è ribattuta. Ci prova ancora l’Udinese di Gotti al 19′ con una gran botta da fuori di Fofana, che però trova l’opposizione del difensore scaligero Gunter. Rischia al 22′ la squadra friuliana con un retropassaggio di Sema con il petto: Faraoni si era inserito ed era pronto a beffare Musso che per un soffio fa sua la sfera.

Continua  il pressing dell’Udinese con Lasagna che calcia di sinistro, ma il portiere Silvestri non si fa sorprendere. Si fa vedere anche l’Hellas Verona ancora con Borini: parata di Musso che respinge con una specie di bagher. Nuovamente Udinese con De Paul che prova a sorprendere Silvestri con un piazzato dal limite, ma il portiere ospite si distende e para. Udinese che vuole a tutti i costi il gol del vantaggio e si fa vedere per l’ ennesima volta in area dell’ Hellas con Lasagna, che salta Kumbulla, ma rimedia Gunter. 

Ancora Udinese pericoloso con Borini, ma il suo tiro è deviato in angolo. Il pubblico di casa protesta per il mancato fischio a inizio azione per un presunto fallo su Okaka. Risponde l’Hellas Verona: corner di Veloso, sul primo palo stacco imperioso di Kumbulla. Musso para e poi smanaccia sul possibile tap-in di Verre. Dopo due minuti di recupero, finisce il primo tempo alla Dacia Arena: Udinese-Hellas Verona0-0.

Udinese-Hellas Verona: secondo tempo

La ripresa comincia con un episodio divertente: Fofana finisce addosso all’arbitro Abbattista di Molfetta, che si scusa con il giocatore di origini ivoriane. Al 56′ De Paul è toccato duro da Veloso: cartellino giallo per il giocatore del Verona. Era diffidato, salterà Hellas Verona-Cagliari, in programma domenica 23 Febbraio alle ore 15 al Marcantonio Bentegodi di Verona.

Ancora la squadra di Gotti che si fa vedere dalle parti di Silvestri con Larsen che tenta la parabola, a giro dal limite dell’area, ma non c’è potenza nel suo tiro. Al 64′ gol annullato all’Udinese con Lasagna che s’ invola e colpisce il palo solo davanti al portiere. De Paul s’avventa sul pallone, ma è fuorigioco. Ci riprova ancora Lasagna prima con un sinistro che finisce alto sopra la traversa e poi con un colpo di testa, ma para Silvestri.

Risponde l’Hellas Verona con Zaccagni che tutto solo in area aggira Musso e non serve Borini che era posizionato meglio. Prova ad aumentare il pesa dell’attacco del suo Verona Juric: fuori Verre, dentro Stepinski. Ancora Verona con Kumbulla, che tenta lo stacco di testa sul corner di Veloso: pallone alto. Ci crede ancora l’ Udinese che prova il tiro con De Paul,ma è bloccato senza  problemi da Silvestri. Dopo cinque minuti di recupero, finisce la partita di Udine: alla Dacia Arena è 0-0 tra Udinese ed Hellas Verona.

Udinese-Hellas Verona: il tabellino

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck;Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Fofana (86’Jajalo), Sema (79’Ter Avest); Okaka, Lasagna. All: Gotti

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre (81’Stepinski), Pessina (70’Zaccagni); Borini. All: Juric

Arbitro: Abbattista (Giallatini-Paganessi)

Ammoniti: Troost Ekong (U), Veloso e Lazovic (V)

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio