ApprofondimentiSerie A

Serie A, Covid: si verso un nuovo protocollo del campionato

La Lega cerca un punto di incontro con le Asl e richiamerà l’attenzione sul rispetto del protocollo e del Decreto Legge emanato dal Governo

Le Asl hanno bloccato le squadre facendo saltare 4 partite della prima giornata di ritorno, ma la Lega Serie A non ha intenzione di fare passi indietro.

Serie A: ecco le nuove regole

Ecco perché dopo il Consiglio straordinario di mercoledì sera, come riporta Sky Sport, la Lega disporrà alcune semplici regole:

  • se i club avranno a disposizione 13 giocatori professionisti, di cui almeno un portiere, e maggiorenni, dovranno giocare altrimenti subiranno lo 0-3 a tavolino con un punto di penalizzazione.

Serie A: attenzione a viaggi e trasferte

Si chiederà soprattutto di prestare grande attenzione all’organizzazione di viaggi e trasferte, alle sistemazioni negli hotel, alla gestione del Gruppo Squadra e alle norme di prevenzione comune.

Serie A: possibile ricorso al TAR

Inoltre dal Consiglio è arrivata un’altra indicazione chiara: la Lega ricorrerà al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non terranno conto delle disposizioni sulle quarantene del 30 dicembre scorso (ovvero i 5 giorni di autosorveglianza per chi ha la terza dose).

Articoli correlati

Back to top button