Serie A

Serie A: chi sarà il campione d’inverno?

Diamo quindi un breve sguardo assieme agli impegni più vicini delle quattro squadre al top della classifica italiana, come Inter, Milan, Napoli ed Atalanta

Un anno sta per giungere al termine, scandito dallo scartare dei regali sotto l’albero ed i tradizionali fuochi d’artificio di Capodanno, ed un altro si sta già timidamente affacciando in un più che immediato orizzonte. Si spera dunque che questo 2022 possa darci un po’ di tregua dalla pandemia globale e che ci regali delle emozioni positive.

Infatti, in questo freddo inverno, è meglio pensare a qualcosa di molto più “allegro” come i regali da fare, il prenotare le vacanze, ma soprattutto il capire chi sarà il prossimo campione d’inverno della Serie A di calcio. Diamo quindi un breve sguardo assieme agli impegni più vicini delle quattro squadre al top della classifica italiana, come Inter, Milan, Napoli ed Atalanta, per farci un’idea del prossimo campione.

Inter: gli impegni dei nerazzurri

Dopo un mese di novembre al top, se si esclude il pareggio con il Milan, i ragazzi di Simone Inzaghi sono più che decisi a mantenere il loro record positivo. Dopo una vittoria schiacciante contro lo Spezia (2 a 0) e la Roma (3 a 0), la squadra di Milano ha subito una battuta d’arresto solo in Champions con un sonoro 2 a 0 da parte del Real Madrid.

Fortunatamente, i neroazzurri si sono rifatti con il Cagliari, nella giornata di domenica 12 dicembre, travolgendolo 4 a 0 e sono più che pronti per gli ultimi due turni del 2022. Queste saranno dunque le partite contro la Salernitana (venerdì 17) ed il Torino (mercoledì 22) prima della pausa natalizia.

Con il primo posto recentemente ottenuto è scesa anche la quota scudetto degli uomini di Inzaghi: sui principali casinò online stranieri certificati, va dall’1.70 all’1.90.

Milan: si può fare di più?

Dopo un novembre nella media, se si esclude la batosta subita dal Sassuolo con un 3 a 1, i diavoli rossoneri hanno deciso di cambiare marcia per il mese di dicembre. Hanno infatti cominciato alla grande travolgendo il Genoa (3 a  0) e la Salernitana (2 a 0).

L’onta dell’eliminazione europea va lavata al più presto e la prima occasione sarà milan-napoli di domenica 19 dicembre alla quale seguirà, mercoledì 22, la partita contro l’Empoli prima dello stop di Natale e l’inizio del girone di ritorno.

Napoli: largo a Spalletti

Il mese di dicembre non è stato esattamente il massimo per i ragazzi di Luciano Spalletti, anche se hanno terminato novembre con un bel 4 a 0 contro la Lazio, messo a referto il pareggio con il Sassuolo ma anche le sconfitte contro Atalanta ed Empoli.

Fortunatamente in tutto questo, il morale è stato risollevato con un ottimo 3 a 2 contro gli inglesi del Leicester City in Europa League, ma a Spalletti tutto ciò non basta. Oltre alla già citata partita contro il Milan di domenica 19, il Napoli cercherà di chiudere l’anno in bellezza contro lo Spezia per poi salutarci tutti e rivedersi a gennaio.

Atalanta: i piani di dicembre

Dopo una fine di novembre davvero niente male, vista la vittoria contro Juventus e Venezia, la squadra di Gasperini cerca la redenzione per un dicembre abbastanza scarno di risultati. I prossimi incontri saranno infatti contro la Roma (18 dicembre) ed il Genoa (21 dicembre) prima di scartare i regali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio