Serie A

Serie A, ecco i calciatori che non hanno saltato un minuto

In vista della pausa per gli impegni delle Nazionali in Serie A è tempo di primi bilanci. Tra squadre che stanno confermando le aspettative, altre che stanno sorprendendo ed inevitabilmente altre che deludono. Intanto un dato interessante dopo queste prime 12 giornate di campionato arriva dai 13 calciatori che non hanno saltato nemmeno un minuto.

Serie A calciatori con più presenze

Dopo 12 giornate sono ben 1080 i minuti già archiviati di questo inizio di stagione e ben tredici calciatori hanno avuto l’onore e l’onere di non saltarne nemmeno uno. Dalla lista dovrà essere escluso dalla prossima settimana Pulgar, in quanto il cileno squalificato salterà per cause di forza maggiore la prossima sfida.

Pulgar rigorista

Tra gli altri irriducibili troviamo: dell’Inter Skriniar e Brozovic, i difensori Bonucci (Juventus), Romagnoli (Milan), Lucioni e Rossettini (Lecce), Izzo (Torino), Faraoni (Verona), Milenkovic (Fiorentina), Kolarov (Roma) e Murru (Sampdoria). A loro va aggiunto anche Joao Pedro del Cagliari, autore di 6 gol in questo splendido avvio di campionato.

Nella top 20 però, sono tante le sorpese da Belotti a Luis Alberto, passando per Dzeko. Solo 8 minuti saltati per Iacoponi del Parma, poco meno per Rrahamni del Verona. La stagione è ancora lunga e vedremo chi dei top 12 riuscirà a proseguire nel record di presenze.

LA GALLERY

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio