Serie A

Serie A: spettacolo tra Cagliari e Parma, alla Sardegna Arena finisce 2-2

Serie A: spettacolo tra Cagliari e Parma, alla Sardegna Arena finisce 2-2. Ai gol dei sardi di Joa Perdro e Simeone, rispondono Kucka e Cornelius

Cagliari-Parma: la cronaca

Si parte dopo due minuti con l’ex Milan Kucka che recupera palla sulla tre quarti e prova il tiro, che va di poco a lato. Al 13′ Cigarini spara alto. Dopo 18 minuti di studio, si sblocca il punteggio alla Sardegna Arena con il brasiliano Joao Pedro che anticipa tutti e la mette dentro: Cagliari-Parma 1 a 0.

Ancora Cagliari, questa volta con Simeone, ma Colombi repinge. Cagliari che vuole il raddoppio e ci prova sempre  Simeone, ma il suo diagonale, ancora una volta, è respinto da Colombi. Ci prova anche Nainggolan, ma il tiro dell’ex neroazzurro finisce alto sopra la traversa . La risposta del Parma non tarda ad arrivare e capita sui piedi di Kucka,ma il suo tiro finisce sul palo. Al 32′ primo ammonito della partita: si tratta di Darmian. Quattro minuti dopo, Simeone prova un tiro che viene deviato da Bruno Alves e va sulla traversa.

Vuole a tutti i costi il gol il Cagliari che in tre minuti si va vedere per ben due volte: prima con Faragò che salta più in alto di tutti, ma il pallone si stampa sul palo e poi un minuto dopo con il diagonale di Nainggolan che Colombi in tuffo mette in corner. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Kucka a porta vuota mette dentro il gol del pareggio: Cagliari-Parma 1 a 1.

Cagliari-Parma: secondo tempo

Il secondo tempo riprende con Pellegrini che però spara sul portiere Colombi. Ancora i sardi che si fanno vedere dalle parti di Colombi, che respinge in tuffo la gran botta di Cigarini. Al 52′ Gagliolo, che verrà anche ammonito, atterra Joao Pedro, che si presenta sul dischetto, ma incredibilmente l’ha mette fuori. Dopo un solo minuto dal rigore sbagliato, Pellegrini si invola a lato, mette in mezzo per Simeone che deve solo fare gol: Cagliari-Parma 2 a 1. 

Passano tre minuti e ancora un calcio di rigore è fischiato da Irrati, ma questa volta è per il Parma: fallo di mano di Klavan per l’intervento su Cornelius. La Var cambia la decisione: sarà solo punizione dal limite che però si infrange sulla barriera del Cagliari. A venti minuti dalla fine della partita, Cagliari sempre avanti 2-1 e con un rigore sbagliato. Al 68′ ammonito Cigarini che due minuti dopo deve lasciare il campo, al suo posto entra Oliva.

Al 78′ Nandez per il Cagliari ruba palla e si invola, ma davanti alla porta ancora Colombi respinge. A cinque minuti dalla fine, gran tiro dalla distanza di Kurtic, ma la sua conclusione è di poco alta sulla traversa. Poco dopo ancora un tiro dalla distanza, questa volta con Hernan, ma  Cragno mette in corner. Al 90′  ci prova ancora Kucka, ma il suo tiro è ancora deviato dalla difesa. Saranno cinque i minuti di recupero.

Quando ormai il Cagliari sembra padrone del campo, cross dalla sinistra di Kurtic, Klavan se lo perde e Cornelius la mette dentro: Cagliari-Parma 2 a 2. Finisce con un pareggio alla Sardegna Arena e Cagliari che perde ancora una volta punti nel recupero.

Cagliari Parma: il tabellino

Reti: 19′ Joao Pedro, 42′ Kucka, 54′ Simeone, 94′ Cornelius.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (73′ Oliva), Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (83′ Paloschi). All: Maran.

Parma (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Brugman (80′ Sprocati); Siligardi (57′ Caprari), Cornelius, Kurtic. All: D’Aversa.

Arbitro: Irrati.

Ammoniti: Darmian, Gagliolo, Cigarini, Nandez, Nainggolan.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio