Serie A

Serie A, Brescia-Cagliari: la partita finisce 2 a 2

Si conclude la partita Brescia-Cagliari in parità, 2-2, con la doppietta di Torregrossa e la doppietta di Joao Pedro. Punto importante per il Cagliari che muove la classifica dopo 4 sconfitte e consolida il 6°posto mentre il Brescia stacca momentaneamente il Genoa ma resta in piena zona retrocessione.

Nel prossimo turno il Brescia ospiterà il Milan, mentre il Cagliari sarà ospite dell’ Inter a San Siro.

Cagliari-Brescia: la cronaca

 

Incomincia la partita, pericoloso il Cagliari:Simeone! Subito pericolosi i sardi: si oppone Joronen alla sua botta da distanza ravvicinata. Il Brescia subito risponde, sembra vicino al vantaggio; Torregrossa impegna Olsen, ma sulla ribattuta Ndoj spara alto. Ci riprova il Brescia, con Sabelli sul calcio di punizione, pallone a lato con Olsen che controlla la traiettoria. Cartellino giallo per Ndoj.

Al 20′ vantaggio del Cagliari, goal di Joao Pedro, ( 12 goal per lui in campionato).Bravissimo a segnare di testa sul cross dalla destra di Cigarini, 1-0.  Ammonito Ernesto Torregrossa, gomiti troppo alti. Giallo anche per Pisacane. Subito il Cagliari risponde con il goal di Ernesto Torregrossa. Joao Pedro l’aveva sbloccata di testa e sempre di testa trova l‘1-1 Torregrossa. Ammonizione per Fabio Pisacane.Un minuto di recupero, il primo tempo finisce 1-1.

Riprende il secondo tempo, con due cambi del Brescia: entra Bjarnason fuori Spalek e dentro anche  Dessena e fuori Ndoj. Al 49′ rimonta il Brescia, doppietta e gol strepitoso del capitan Torregrossa,2-1. Cartellino giallo per Nandez e Tonali. Rog esce perchè infortunato, entra Ionita. Staff medico del Brescia in campo, Torregrossa rimasto a terra dolorante. Il gioco riprende con il calcio di rigore per il Cagliari. Simeone anticipa Tonali, costringe il centrocampista ad intervenire in ritardo; goal del Cagliari, doppietta per Joao Pedro, 2-2.

Sostituzione per il Cagliari: entra Francesco Oliva esce Luca Cigarini. Cambio anche per il Brescia: entra Mario Balotelli esce Alfredo Donnarumma. Cartellino giallo per Mario Balotelli, il quale però protesta per il cartellino giallo, costringe l’ arbitro a dargli cartellino rosso. Cartellino giallo per Artur Ionita. Cambio per il Cagliari: entra Alberto Cerri esce Nahitan Nandez . Cartellino giallo anche per Luca Pllegrini. Finisce così la partita Cagliari-Brescia,2-2.

Il tabellino

Marcatori: 20’ e 22’st Joao Pedro (C), 26’pt e 4’st Torregrossa (B)

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mangraviti; Romulo, Tonali, Ndoj (1’st Dessena); Spalek (1’st Bjarnason); Torregrossa, Donnarumma (28’st Balotelli). All. Corini.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (43’st Cerri), Cigarini (27’st Oliva), Rog (8’st Ionita); Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran.

Arbitro: Giua di Olbia

Espulsi: 36’st Balotelli (B)

Ammoniti: 19’pt Ndoj (B), 21’pt Torregrossa (B), 25’pt Pisacane (C), 5’st Tonali (B), 5’st Nandez (C), 42’st Ionita (C), 43’st Pellegrini (C)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio