Serie A

Serie A, Brescia-Cagliari: la partita finisce 2 a 2

Si conclude la partita Brescia-Cagliari in parità, 2-2, con la doppietta di Torregrossa e la doppietta di Joao Pedro. Punto importante per il Cagliari che muove la classifica dopo 4 sconfitte e consolida il posto mentre il Brescia stacca momentaneamente il Genoa ma resta in piena zona retrocessione.

Nel prossimo turno il Brescia ospiterà il Milan, mentre il Cagliari sarà ospite dell’ Inter a San Siro.

Cagliari-Brescia: la cronaca

 

Incomincia la partita, pericoloso il Cagliari:Simeone! Subito pericolosi i sardi: si oppone Joronen alla sua botta da distanza ravvicinata. Il Brescia subito risponde, sembra vicino al vantaggio; Torregrossa impegna Olsen, ma sulla ribattuta Ndoj spara alto. Ci riprova il Brescia, con Sabelli sul calcio di punizione, pallone a lato con Olsen che controlla la traiettoria. Cartellino giallo per Ndoj.

Al 20′ vantaggio del Cagliari, goal di Joao Pedro, ( 12 goal per lui in campionato).Bravissimo a segnare di testa sul cross dalla destra di Cigarini, 1-0.  Ammonito Ernesto Torregrossa, gomiti troppo alti. Giallo anche per Pisacane. Subito il Cagliari risponde con il goal di Ernesto Torregrossa. Joao Pedro l’aveva sbloccata di testa e sempre di testa trova l‘1-1 Torregrossa. Ammonizione per Fabio Pisacane.Un minuto di recupero, il primo tempo finisce 1-1.

Riprende il secondo tempo, con due cambi del Brescia: entra Bjarnason fuori Spalek e dentro anche  Dessena e fuori Ndoj. Al 49′ rimonta il Brescia, doppietta e gol strepitoso del capitan Torregrossa,2-1. Cartellino giallo per Nandez e Tonali. Rog esce perchè infortunato, entra Ionita. Staff medico del Brescia in campo, Torregrossa rimasto a terra dolorante. Il gioco riprende con il calcio di rigore per il Cagliari. Simeone anticipa Tonali, costringe il centrocampista ad intervenire in ritardo; goal del Cagliari, doppietta per Joao Pedro, 2-2.

Sostituzione per il Cagliari: entra Francesco Oliva esce Luca Cigarini. Cambio anche per il Brescia: entra Mario Balotelli esce Alfredo Donnarumma. Cartellino giallo per Mario Balotelli, il quale però protesta per il cartellino giallo, costringe l’ arbitro a dargli cartellino rosso. Cartellino giallo per Artur Ionita. Cambio per il Cagliari: entra Alberto Cerri esce Nahitan Nandez . Cartellino giallo anche per Luca Pllegrini. Finisce così la partita Cagliari-Brescia,2-2.

Il tabellino

Marcatori: 20’ e 22’st Joao Pedro (C), 26’pt e 4’st Torregrossa (B)

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mangraviti; Romulo, Tonali, Ndoj (1’st Dessena); Spalek (1’st Bjarnason); Torregrossa, Donnarumma (28’st Balotelli). All. Corini.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (43’st Cerri), Cigarini (27’st Oliva), Rog (8’st Ionita); Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran.

Arbitro: Giua di Olbia

Espulsi: 36’st Balotelli (B)

Ammoniti: 19’pt Ndoj (B), 21’pt Torregrossa (B), 25’pt Pisacane (C), 5’st Tonali (B), 5’st Nandez (C), 42’st Ionita (C), 43’st Pellegrini (C)

Articoli correlati

Back to top button