Serie A

Serie A, Bologna-Napoli 1-1: Barrow risponde a Manolas

Bologna e Napoli scenderanno in campo alle ore 19.30. Entrambe le squadre vengono da un pareggio per 2 a 2, rispettivamente con Parma e Milan è quindi auspicabile che vogliano tornare subito alla vittoria. Dirige Marco Piccinini della sezione di Forlì.

Bologna-Napoli

Pronti via e il Napoli va in vantaggio alla prima occasione: calcio d’angolo di Politano che pesca bene Manolas che di testa fa 1 a 0, quando sono passati solo 7 minuti dall’inizio della gara. Al 22′ il Bologna trova il gol del pareggio con Mbaye, ma l’urlo di gioia dei rossoblù dura poco dato che la rete viene annullata per fuorigioco. Prova a riaffacciarsi anche la squadra di Gattuso, ma il tiro di Lozano al minuto 25 non impensierisce più di tanto Skorupski. Le due squadre continuano a studiarsi senza scoprirsi troppo, sbagliando spesso anche qualche passaggio in fase di manovra. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.

Bologna-Napoli, il secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per i felsinei: inserimento di Mbaye che tira verso la porta di Meret; la palla si spegne in corner. Il Napoli si vede solo dopo 10 minuti, con Lozano che dribbla due avversari e poi prova a battere il portiere di Mihajlovic senza però avere fortuna. Al 63′ è Dominguez a cercare il pareggio: dopo una bella azione del Bologna, il numero 8 però non inquadra lo specchio. Il pareggio sembra una maledizione per gli emiliani: Palacio di fatto segna il gol dell’1 a 1 su imbucata di Soriano, ma il VAR annulla per la seconda volta a causa del fuorigioco dell’argentino. Il terzo tentativo è quello buono: Soriano serve Barrow che sterza e batte Meret su secondo palo per l’1 a 1. La banda di Miha ora prova a vincerla, con l’ennesima imbucata di Soriano per Palacio che però allarga troppo. Passa un minuto e di nuovo l’ex Atalanta Barrow che cerca la magia all’incrocio dei pali, ma il pallone finisce sul fondo. Clamorosa occasione, anche fortunosa, per i rossoblù con Danilo che nei minuti finali calcia da trequarti colpendo il palo. Di fatto questa è l’ultima emozione del match.

Il tabellin0

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye (83′ Denswil), Tomiyasu, Danilo, Krejci (65′ Dijks); Soriano, Medel (78′ Baldursson), Dominguez (78′ Poli); Skov Olsen (64′ Orsolini), Palacio, Barrow. All. Mihajlovic

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Zielinski (83′ Allan), Demme, Elmas (70′ Fabian Ruiz); Politano (60′ Callejon), Milik (69′ Mertens), Lozano (60′ Insigne). All. Gattuso

Arbitro: Piccinini di Forlì

Ammoniti: Tomiyasu (B), Di Lorenzo (N)

Espulsi:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio