Serie A

Serie A: Bologna-Hellas Verona 1-1, pari giusto al “Dall’Ara”

Nella sfida di Serie A tra il Bologna e l’Hellas Verona pari giusto con il vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo di Bani e la risposta scaligera nel finale con Borini dopo l’espulsione dello stesso difensore bolognese.

Serie A: Bologna-Hellas Verona 1-1, a Bani risponde Borini

Pareggio giusto tra due squadre che si sono equivalse dimostrando entrambe di avere un buon collettivo e di una base solida per raggiungere i propri obiettivi. Decisiva l’espulsione di Bani che ha permesso ai veronesi di aumentare la pressione in attacco premiata poi dal pari.

Bologna-Hellas Verona 1-1: la cronaca

Nei bolognesi spazio a Dominguez e Schouten nei tre di centrocampo con Santander punta centrale al posto di Palacio. Juric sceglie invece Di Carmine come unica punta supportata da Pessina e Zaccagni.

Al primo affondo di una certa pericolosità, corre il ventesimo minuto, il Bologna passa in vantaggio grazie a Bani che sfrutta al meglio una mischia generatasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 39 Sansone coglie il palo con una conclusione forte e precisa; l’azione prosegue e Santander testa le abilità di Silvestri con un gran tiro dal limite.

Nella ripresa parte meglio il Verona che ha subito una buona chance con Pessina che colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio.

Tre minuti dopo Var protagonista: Ayroldi sanziona un fallo di mano di Dawidowicz in area con l’espulsione per il difensore e calcio di rigore per il Bologna, richiamato al Var decisione totalmente ribaltata e annullato sia il penalty che il cartellino.

Tutti d’accordo invece al minuto 66 quando Bani viene espulso per doppia ammonizione lasciando così  i suoi in inferiorità numerica.

Il Verona ci crede e sfiora il pari con un imperioso colpo di testa di Di Carmine che obbliga Skorupski all’intervento prodigioso. Su azione da corner arriva il gol gialloblu di testa di Borini che bagna così l’esordio con la sua nuova maglia nel migliore dei modi.

Ospiti adesso più coraggiosi ma il risultato non cambia più e così il risultato di pareggio diventa definitivo.

Il tabellino

Bologna (4-3-3): Skorupski, Bani, Danilo, Mbaye, Tomyasu, Dominguez (68′ Paz), Schouten (69′ Poli), Soriano, Orsolini, Sansone (63′ Barrow), Santander

All. Mihajlovic

Verona (4-3-2-1): Silvestri, Rrahmani, Kumbulla (25′ Dawidowicz), Gunter, Faraoni, Amrabat, Veloso (62′ Borini), Lazovic, Zaccagni, Pessina, Di Carmine (91′ Pazzini)

All. Juric

Reti: 26′ Bani, 81′ Borini (V)

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio