Serie A

Serie A: Al Bentegodi finisce 3 a 0 Hellas Verona-Lecce

Al Bentegodi finisce 3 a 0 tra Hellas Verona e Lecce. Dawidowicz e Pessina regalano a Juric tre punti per poter provare a sognare qualcosa di impotante. Lecce, invece, che resta quart’ultimo a quota 16 punti. I gol di Dawidowicz, Pessina e Pazzini su calcio di rigore.

Hellas Verona-Lecce: la cronaca

Al 4′ la prima occasione è per il Lecce: La Padula si invola tutto solo, salta Silvestri e poi tira. ma il difensore del Lecce Rrhamani respinge. Si alza peró la bandierina del fuorigioco. Al 12′ risponde l’Hellas Verona con un tiro improvviso di Verre, ma la palla esce di poco a lato. Al 15′ arriva il primo ammonito della partita: si tratta di Tachtsidis che stende Amrabat. Si sblocca dopo 19′ il punteggio: corner di Veloso e stacco perfetto del difensore Dawidowicz. Hellas Verona 1 – Lecce 0. Due minuti dopo Amrabat apre per Rrhamani che calcia potente, ma Gabriel gli dice di no.
Ancora Verona che ci prova con un colpo di testa di Kumbulla su punizione di Veloso, ma la palla è alta di pochissimo. Al 28′ cambio obbligato per Liverani: fuori Gabriel, problema fisico per il portiere del Lecce, dentro Vigorito. Ammonito anche Faraoni per fallo su Lapadula. Al 34′ raddoppio Hellas Verona: cross da sinistra col destro di Lazovic e colpo di testa di Pessina. Hellas Verona 2 – Lecce 0. Ancora Verona: cross di Lazovic e stavolta é Di Carmine a mancare di poco il colpo di testa. Palla a lato. Al 42′ cambio tattico nel Lecce: esce Lucioni, dentro Majer. Occasione Lecce in contropiede: Majer appena entrato serve LaPadula che in diagonale spara fuori. L’ultima occasione del primo tempo è per il Lecce con Majer, che colpisce in pieno la traversa. Finisce un primo tempo, dominato dagli scaligeri, al Bentegodi di Verona: Hellas Verona 2 – Lecce 0, decidono i gol di Dawidowicz  e di Pessina.

Hellas Verona-Lecce: secondo tempo

Al 49′ subito un cambio nel Verona: fuori Verre, dentro Borini. Due minuti dopo, gran parata di Vigorito su Pessina, servito bene da Di Carmine. Un Verona scatenato prima con Borini e poi con Di Carmine. Lecce in totale apnea. Dominio totale del Verona, il Lecce non riesce a riaprire il match. Ammonito anche Dell’Orco per il Lecce per fallo su Amrabat e poco dopo anche Amrabat per l’ennesimo fallo in ritardo a metá campo. Al 67′ espulso Dell’Orco: secondo fallo e secondo giallo. Lecce in 10. Liverani corre a ripari. Fuori Babacar e dentro Meccariello. Risponde Ivan Juric con l’uscita di Di Carmine e l’ingresso di Pazzini.

Dal 73‘ partita che si é totalmente spenta con il Verona in controllo totale. Al 87′ Vigorito stende Amrabat: per l’abitro è calcio di rigorem trasformato in modo perfetto da Pazzini. Quando mancano tre minuti più recupero alla fine della partita, Hellas Verona 3 – Lecce 0, decidono i gol di Dawidowicz, Pessina e Pazzini. Al 88′ fuori un monumetale Amrabat, dentro Badu.  Non c’è recupero al Marcantonio Bentegodi,  Hellas Verona batte Lecce 3 a 0 grazie alle reti di Dawidowicz, Pessina e Pazzini.

Hellas Verona-Lecce: il tabellino

Marcatori: 19′ p.t. Dawidowicz, 34′ p.t. Pessina, 42′ s.t. Pazzini (rig.)

Hellas Verona ( 3-5-2 ): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, Ambrabat (dal 43′ s.t. Badu), Veloso, Lazovic; Pessina, Verre (dal 3′ s.t. Borini); Di Carmine (dal 28′ s.t. Pazzini). All. Juric

Lecce ( 3-5-2 ): Gabriel (dal 28′ p.t. Vigorito); Lucioni (dal 43′ Majer), Rossettini, Dell’Orco; Donati,Tachtsidis, Deiola, Mancosu, Rispoli; Lapadula, Babacar (dal 23′ s.t. Meccariello). All. Liverani

Arbitro: Abisso

Ammoniti: 15′ p.t. Tachtsidis (L), 30′ p.t. Faraoni (HV), 14′ s.t. Dell’Orco (L), 20′ Amrabat (HV),

Espulsi: 23′ s.t. Dell’Orco (doppia ammonizione).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio