Serie A

Serie A, Benevento-Spezia 0-3: doppietta per Nzola e gol di Pobega

Due neopromosse divise da un solo punto. Benevento e Spezia si affrontano al Vigorito con fischio di inizio previsto alle ore 18.

Benevento-Spezia

Buono l’inizio dello Spezia che riesce a stabilirsi stabilmente nella metà campo delle streghe, anche se non riesce a impensierire più di tanto Montipò. Dopo 28 minuti Pobega rompe la monotonia: Salva crossa dalla destra, il centrocampista già in gol con la Juventus, buca le mani del portiere giallorosso e fa 0 a 1. Ci prova Lapadula a svegliare i suoi con un bel tiro da fuori, ma il palo grazia Provedel. Poco dopo, bella triangolazione degli uomini di Inzaghi che porta alla conclusione Sau, ma nulla di fatto per l’ex Cagliari. Al 35′ Ricci sfiora di poco il raddoppio ma il suo tiro termina fuori. Il primo tempo finisce 1 a 0 per lo Spezia.

Benevento-Spezia, il secondo tempo

Anche nel secondo tempo la prima occasione è per lo Spezia: Agudelo prende palla sulla trequarti e prova il tiro a giro, ma il suo tentativo si spegne sulla traversa. Al 65′ raddoppio dello Spezia: Nzola recupera palla, passa a Gyasi e poi va a concludere l’azione da lui stesso iniziata. 2 a 0. Passano meno di 5 minuti e Nzola replica di testa su calcio d’angolo mettendo in cassaforte il risultato. 3 a 0.

Il tabellino

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (74′ Barba), Glik, Caldirola, Foulon (13′ Maggio); Schiattarella (74′ Tello), Dabo (46′ Improta), Ionita; R. Insigne, Sau (74′ Moncini); Lapadula. All. F. Inzaghi.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Salva, Terzi, Chabot (44′ Dell’Orco), S. Bastoni (74′ Marchizza); Estevez (82′ Agoume), M. Ricci (82′ Mora), Pobega (74′ Leo Sena); Agudelo, Nzola, Gjasi. All. Italiano.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

AMMONITI: Improta (B), Bastoni (S), Agudelo (S), Estevez (S), Maggio (B), Caldirola (B)

ESPULSI:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio