Serie A

Serie A, Benevento-Lazio 1-1: Schiattarella risponde al super gol di Immobile

Benevento-Lazio è soprattutto Inzaghi contro Inzaghi. I due fratelli, ex attaccanti, si affrontano oggi al Ciro Vigorito con i biancocelesti pronti a ritornare alla vittoria dopo la sconfitta con il Verona.

Benevento-Lazio

Tanta Lazio ma è il Benevento ad avere due grandi occasioni: prima Lapadula spreca da buonissima posizione facendosi fermare da Reina. Poco dopo ancora il portiere spagnolo protagonista con una bella respinta di piede. Rispondono i biancocelesti al 22′ con un tiro di Luis Alberto che però finisce sul palo. Al 25′ grandissimo gol di Ciro Immobile: cross dalla trequarti, anticipo secco del numero 17 che una mezza palombella batte Montipò. 0 a 1. La Lazio tiene tanto la palla ma non riesce a concretizzare, le streghe invece si fanno pericolose in contropiede: al 43′ Caprari scappa e arriva al tiro, bravo Reina a mettere in corner. Sugli sviluppi dell’angolo i biancocelesti non riescono a liberare e dalla mischia esce il tiro di Schiattarella che si va ad infilare nell’angolino basso. 1 a 1. Finisce così il primo tempo a Benevento.

Benevento-Lazio, il secondo tempo

Più caute le due squadre ad inizio del secondo tempo con poche emozioni nei primi 15 minuti della ripresa. Sono sempre i biancocelesti a tenere in mano il pallino del gioco ma la difesa del Benevento rimane ordinata concedendo poco agli avversari. Ad accendere la partita ci prova in neoentrato Pereira che pesca Milinkovic Savic da solo in area. Purtroppo per i biancocelesti il suo colpo di testa è impreciso. Ancora il numero 7 poco dopo prova a sorprendere Montipoò calciando da 25 metri con la palla che esce di poco sopra la traversa. Brutte notizie per i campani che al 90′ rimangono in 10 per l’espulsione di Schiattarella. Finisce 1 a 1, altro risultato importante del Benevento contro una big.

Il tabellino

BENEVENTO (4-3-3) –  Montipò; Letizia, Tuia (46′ Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (81′ Di Serio), Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari (81′ Dabo), Lapadula (70′ Iago Falque). All. F.Inzaghi

LAZIO (3-5-2) – Reina; Luiz Felipe (59′ Patric), Hoedt, Radu (79′ Pereira); Lazzari, Milinkovic, Escalante (79′ Cataldi), Luis Alberto (79′ Caicedo), Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Ammoniti: Tuia (B), Lapadula (B), Luiz Felipe (L), Patric (L)

Espulsi: Schiattarella (B)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio