Serie A

Serie A: Benevento-Inter 2-5, goleada nerazzurra al Vigorito

Al Ciro Vigorito di Benevento recupero della prima giornata di Serie A. Diverse novità per Antonio Conte rispetto alla vittoria contro la Fiorentina.

Tornano dal primo minuto Skriniar e De Vrij. Esordio da titolare con la maglia dell’Inter per Hakimi e Vidal. Riposo per Barella e Lautaro: dentro Gagliardini e Sanchez. Sensi dietro le punte, panchina per Eriksen.

L’arbitro del match Benevento-Inter è Marco Piccinini, gli assistenti Mondin e Mastrodonato. Il quarto uomo è Marinelli. Arbitro VAR e assistente VAR Nasca e De Meo.

In campo due squadre che hanno vinto la prima partita (la seconda giornata di Serie A) in rimonta: il Benevento a Genova contro la Sampdoria, l’Inter a San Siro contro la Fiorentina. Inzaghi ritrova Conte, suo compagno alla Juventus: aria di derby contro i nerazzurri per Pippo.

Benevento-Inter: la cronaca

Passano solo 60′ secondi dall’inizio della partita e l’Inter è già in vantaggio: Kolarov serve per Hakimi, uno-due con Sanchez, e scatto del marocchino che mette in mezzo per il belga, che deve solo spingere in rete. BENEVENTO-INTER 0-1, GOL DI LUKAKU.

Ci provano i padroni di casa con Roberto Insigne ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 10′ buona azione da parte dell’Inter, ma Young sbaglia l’appoggio per Lukaku: allontana la difesa del Benevento.

Ancora i nerazzurri con con il tentativo dalla trequarti su punizione di Sanchez: pallone alto sopra la traversa. Al 14′ la risposta dei campani: colpo di testo dall’interno dell’area di rigore, blocca Handanovic. 

Al 17′ ancora azione fotocopia del gol per l’Inter: palla di Sanchez per il taglio di Hakimi e subito per Lukaku. Ma il marocchino è in fuorigioco: tutto fermo.

Due minuti dopo Barba prima anticipa Lukaku da ultimo uomo, poi Hakimi e guadagna rimessa dal fondo. Al 20′ palla interessante di Vidal per il taglio di Sanchez: il portiere del Benevento Montipò esce con i tempi giusti e anticipa il cileno.

Altra bella azione dell’Inter, ma è ancora Barba a chiudere il passaggio di Sanchez per Hakimi. Al 23′ da posizione defilata Sanchez non conclude di sinistro ma cerca un difficile passaggio per Hakimi, che non riesce a controllare.

Al 24′ raddoppio dei nerazzurri: cross di Hakimi sul secondo palo per Young, che appoggia al volo per l’ex atalantino: gran conclusione di sinistro sul primo palo, Montipò non ci arriva. BENEVENTO-INTER 0-2, GOL DI GAGLIARDINI.

Tre minuti dopo combinazione con Sensi e palla sul secondo palo per Young, che calcia di sinistro ma manda alto. Al 28′ Vidal calcia dalla trequarti, ma il pallone  finisce alto sopra la traversa.

Il terzo gol dell’Inter è nell’aria: palla persa dal Benevento in uscita con Montipò, Gagliardini intercetta e serve dentro il belga, che controlla e trova l’angolino. BENEVENTO-INTER 0-3, GOL DI LUKAKU.

Ci prova anche Sensi, ma la sua conclusione centrale viene bloccata da Montipò senza problemi. Prova a rispondere la squadra di Filippo Inzaghi con una palla interessante di Dabo per Insigne, su cui però non può arrivare.

Al 34′ riapre la partita il Benevento: Handanovic sbaglia il rinvio e manda il pallone sui piedi del fantasista avversario, che controlla e calcia benissimo da fuori nell’angolino. BENEVENTO-INTER 1-3, GOL DI CAPRARI.

Ancora i padroni di casa al 41′ pericolosi con Caldirola: spizzata di testa su punizione dalla trequarti ma il pallone si perde sul fondo.

Cala il poker la squadra di Antonio Conte: Young serve dentro Lukaku che non riesce a impattare. Si addormenta Letizia, che controlla il pallone ma non si accorge dell’arrivo del giocatore nerazzurro che spinge in rete a porta vuota. BENEVENTO-INTER 1-4, GOL DI HAKIMI. PRIMO GOL IN SERIE A PER L’EX BORUSSIA DORTMUND.

Al 45′ Gagliardini serve Vidal che colpisce di testa dall’interno dell’area piccola: pallone sul fondo. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo al Ciro Vigorito: INTER AVANTI A BENEVENTO PER 4-1.

Benevento-Inter: secondo tempo

Al 48′ fischio dubbio di Piccinini: Montipò in uscita travolge Sensi e inciampa sul centrocampista dell’Inter che era a terra, uscendo con il pallone in mano fuori dall’area. Il fischio è: fallo per il Benevento. Due minuti dopo palo esterno di Moncini. C’era però Dabo tutto solo dall’altra parte.

Quattro minuti dopo primo cambio per l’Inter: fuori Vidal dentro Barella. Fase interlocutoria del match: i nerazzurri concedono il possesso ai padroni di casa che però non riescono a rendersi pericolosi. Cambio anche nel Benevento: fuori Moncini, dentro Lapadula.

Al 64′ conclusione di Letizia respinta da Handanovic: Lapadula si trova il pallone addosso e non riesce a metterlo in porta. Triplo cambio per Conte: fuori Lukau, Sensi  e Young, dentro Lautaro Martinez, Brozovic e Perisic.

Al 70′ Inter vicina al quinto gol: sponda di Perisic e altra gran conclusione. Solo la traversa dice di no a Gagliardini.

Un minuto dopo arriva anche il quinto gol per la squadra di Conte: Sanchez apre per l’ex Racing Club che controllo e si accentra per concludere all’angolino: nulla da fare per Montipò. BENEVENTO-INTER 1-5, GOL DI LAUTARO MARTINEZ.

Ancora Montipò che salva i suoi su iniziativa di Sanchez. Al 76′  gol del Benevento: conclusione a colpo sicuro dopo il velo di Hetemaj, Inter scoperta. BENEVENTO-INTER 2-5, GOL DI CAPRARI. 

Ancora Inter con Perisic che solo a porta vuota spara sul fondo. Altro ottimo spunto del cileno Sanchez, che rientra sul sinistro e calcia a giro: intervento sicuro del portiere del Benevento. Al 84′ pessima palla persa da Brozovic ma Lapadula in campo aperto non supera lo sloveno.

Sempre Inter: carambola nell’area di rigore del Benevento, Montipò si trova il pallone tra le mani. La risposta dei padroni di casa con Glik ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Al 90′ sinistro pazzesco dalla trequarti di Eriksen: pallone che scende e colpisce in pieno la traversa. Dopo tre minuti di recupero finisce il match al Ciro Vigorito: INTER BATTE BENEVENTO 5-2.

Benevento-Inter: il tabellino

MARCATORI: 1′ Lukaku (I), 23′ Gagliardini (I), 28′ Lukaku (I), 34′ Caprari (B), 43′ Hakimi (I), 70′ Lautaro (I), 75′ Caprari (B)

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio (1′ Foulon), Glik, Caldirola, Barba (37′ Letizia); Ionita, Schiattarella, Dabo (69′ Hetemaj); Insigne (1′ Tuia), Caprari; Moncini (62′ Lapadula). A disposizione: Manfredini, Gori, Del Pinto, Improta, Di Serio, Sau, Iago Falque. Allenatore: Filippo Inzaghi.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Gagliardini (80′ Eriksen), Vidal (50′ Barella), Young (64′ Perisic); Sensi (64′ Brozovic); Lukaku (64′ Lautaro Martinez), Sanchez. A disposizione: Padelli, Radu, Lautaro, Ranocchia, Dalbert, D’Ambrosio, Bastoni, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Marco Piccinini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio