Serie A

Serie A, Atalanta-Sassuolo 5-1: manita dei bergamaschi agli uomini di De Zerbi

Due belle realtà del nostro campionato che quest’oggi si trovano faccia a faccia. Atalanta e Sassuolo scenderanno in campo questo pomeriggio alle ore 15, una gara che promette tante emozioni vista la propensione offensiva di entrambe.

Atalanta-Sassuolo

Neanche un minuto e il Sassuolo ci prova: corridoio di Muldur che mette Locatelli davanti a Gollini, ma il portiere non si fa trovare impreparato. Ancora l’estremo difensore protagonista quando al minuto 7 para un diagonale violento di Kyriakopoulos. Alla prima occasione però colpisce l’Atalanta: imbucata di De Roon che pesca Zapata il quale di forza batte Consigli. 1 a 0. Dopo il gol la dea prende fiducia e inizia a presentarsi spesso dalla parti di Consigli. Tanti errori da parte del Sassuolo in uscita che favoriscono le scorribande dei nerazzurri, anche se gli uomini di Gasperini non riescono a concretizzare. Dopo tante occasioni sprecate, all’ultimo respiro arriva il raddoppio dell’Atalanta: pallone morbido di Ilicic che pesca Pessina il quale in acrobazia fa 2 a 0. Si chiude così il primo tempo.

Atalanta-Sassuolo, il secondo tempo

Non cambia il copione nel secondo tempo con l’Atalanta che trova il gol alla prima occasione: tacco di Freuler che smarca Zapata il quale deve solo depositare in porta 3 a 0. Il Sassuolo prova a reagire ma la dea colpisce il ripartenza: Gosens si mette in proprio, taglia il campo e trova, con un po’ di fortuna, il gol del 4 a 0. C’è spazio anche per la cinquina bergamasca: ancora un assist di Freuler che trova il neoentrato Muriel il quale può facilmente battere Consigli 5 a 0. Per la rabbia di Gasperini arriva il gol della bandiera del Sassuolo: mischia in area davanti a Gollini dalla quale spunta Chiriches che la piazza di forza sotto la traversa. 5 a 1.

Il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (77′ Ruggeri); Pessina (62′ Malynovski); Ilicic (62′ Muriel), Zapata (83′ Miranchuk). All.: Gasperini.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez (55′ Obiang); Berardi (83′ Raspadori), Traorè (83’Haraslin), Boga (68′ Bourabia); Caputo (55′ Defrel). All.: De Zerbi. 

Arbitro: Maresca di Napoli

Ammoniti: Hateboer (A), Romero (A), Chiriches (S), De Roon (A)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio