Serie A

Serie A: Atalanta-Roma 2-1, ribaltone Champions dei bergamaschi

Nell’anticipo serale dell’odierna giornata di Serie A, vittoria pesantissima in ottica Champions dell’Atalanta che rimonta e batte la Roma ricacciando i giallorossi a meno 6.

Serie A: Atalanta-Roma 2-1, le scelte dei mister

Gasperini preferisce Hateboer a Castagne mentre per il resto è la solita Atalanta con il tridente Ilicic-Gomez-Zapata come bocche di fuoco.

Fonseca ha problemi sulle fasce e ripiega su Spinazzola a sinistra e Peres a destra, Mancini torna a fare il centrale di centrocampo con Pellegrini per sostituire Cristante e Veretout. Davanti spazio a Mkhitaryan e Kluivert che compongono il reparto offensivo insieme a Perotti e Dzeko.

Serie A: Atalanta-Roma 2-1, la cronaca

Prime fasi di studio per entrambe le squadre, con un paio di fiammate da ambo le parti. Kluivert cade in area, c’è un check del Var ma l’arbitro Orsato non ravvede gli estremi per il penalty. Poi una combinazione Zapata-Ilicic-Gomez manda il Papu di fronte a Pau Lopez, ma l’argentino colpisce l’avversario in uscita.

E’ l’Atalanta, in due occasioni , ad andare vicina al vantaggio: prima con una spaccata di Hateboer che, però, cicca a due passi dalla porta; poi con un tiro di Ilicic, ben pescato da Gosens, carente di precisione.

Al trentottesimo minuto giocata da cineteca di Toloi che, con una rovesciata, va a un metro dall’uno a zero. La Roma mette la testa fuori poco dopo, con una bella azione di Perotti sulla destra, centro per Pellegrini ma conclusione imprecisa.

Al primo minuto di recupero, Hateboer sbaglia completamente il passaggio all’indietro, mettendo in difficoltà Palomino. Dzeko ne approfitta e, a tu per tu con Gollini, la piazza sul secondo palo.

Alla ripresa del gioco bastano sei minuti agli orobici per impattare il risultato: corner di Gomez, spizzata di Djimsiti e deviazione decisiva di Palomino. Ora i bergamaschi insistono e sono minacciosi anche con De Roon ma l’appuntamento con la rimonta è rimandato di qualche minuto.

Al minuto 60, appena subentrato in campo Pasalic, su assist di Gosens, tira preciso nel sette e porta l’Atalanta in vantaggio.

Nel finale è assedio giallorosso ma il risultato non cambia più.

Il tabellino

Atalanta (3-4-3): Gollini, Palomino, Djimsiti, Toloi, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic (83′ Malinovsky), Gomez (86′ Muriel), Zapata (59′ Pasalic)

All. Gasperini

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Fazio, Smalling, B. Peres, Mancini (68′ Veretout), Pellegrini, Perotti (78′ Villar), Mkhitaryan, Kluivert (62′ Perez), Dzeko

All. Fonseca

Reti: 46′ pt Dzeko (R), 51′ Palomino, 60′ Pasalic

 

I goal e gli highlights della partita

Serie A: Atalanta-Roma 2-1, i goals e gli highlights

 

Giovanni De Luca

Giovanni De Luca è nato il 13 agosto 1986, vive a Celle di Bulgheria (SA) e le sue principali passioni sono: il giornalismo, la storia locale, la scrittura e la musica.

Articoli correlati

Back to top button