Serie A

Serie A: finisce 2-2 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio

Ai gol degli ospiti firmati da Pedro e Ciro Immobile, la squadra di Gasperini risponde prima con Zapata e poi nel finale con De Roon

Si apre al Gewiss Stadium l’11^ giornata di Serie A: nell’Atalanta c’è Demiral. In attacco Ilicic e Zapata, ancora panchina per Muriel.

La Lazio di Maurizio Sarri con Cataldi e Luis Alberto titolari. Sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, a dirigere il match tra Atalanta e Lazio.

Serie A, Atalanta-Lazio: primo tempo

Al 6‘ errore in disimpegno di Luiz Felipe, Zapata si libera in area ma alla fine viene fermato.

A 9′ Lazio che si rende pericolosa con un contropiede sventato dalla difesa di casa.

Al 9′ Zapata viene servito in area da Maehle e calcia in qualche modo, venendo stoppato in angolo.

Al 10′ colpo di testa di Demiral su corner e palla che rotola sul fondo.

Al 18′ OSPITI IN VANTAGGIO: Cataldi serve in profondità Immobile, Musso mette una pezza sul tiro ravvicinato dell’attaccante laziale, ma arriva Pedro che col sinistro non sbaglia! ATALANTA-LAZIO 0-1, GOL DI PEDRO.

Al 25′ Freuler lancia in profondità Zappacosta, ma il pallone è troppo lungo.

Al 27′ tiro di Ilicic respinto, successivo cross di Zappacosta respinto anche questo.

Al 28′ cross da sinistra di Koopmeiners, Marusic va a vuoto di testa, ma Ilicic sbaglia stranamente il controllo: palla sul fondo.

Al 31′ ANCORA ATALANTA: Lovato tocca nello spazio per Zappacosta, che pensa di aver guadagnato un angolo: tutto inutile, perché l’ex genoano è partito in posizione irregolare.

Al 34′ LAZIO VICINA AL RADDOPPIO: Angolo di Luis Alberto, palla vagante in area, tiro di Felipe Anderson e presa di Musso dopo una sporcatura.

Al 41′ Zapata aggancia in area un pallone potenzialmente insidioso, ma Acerbi è bravissimo ad anticiparlo.

Al 42′ scintille Freuler-Luis Alberto dopo un contatto nei pressi del centrocampo. Guida riporta la calma tra le due squadre.

Al  45+1′ IL PAREGGIO DELLA DEA: Il colombiano si libera in area di Marusic e fa partire una botta in diagonale che si infila sul secondo palo. ATALANTA-LAZIO 1-1, GOL DI ZAPATA.

Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo al “Gewiss Stadium” di Bergamo: ATALANTA-LAZIO 1-1.

Serie A, Atalanta-Lazio: secondo tempo

Al 50′ attacca la Lazio con Milinkovic-Savic, che fa partire un cross insidioso: la palla termina però direttamente sul fondo.

Al 50′ CALCIA FREULER: destro secco da fuori area, ma stavolta Reina c’è e blocca.

Al 53′ controllo sbagliato in una zona pericolosa di Lovato, che quasi si fa fregare da Pedro: la palla per sua fortuna rotola sul fondo.

Al 55′ OCCASIONISSIMA PER LA LAZIO: lancio di Cataldi per Immobile, che spara col sinistro davanti a Musso ma trova la respinta coi piedi del portiere argentino.

Al 57′ sventagliata di Ilicic per Koopmeiners, che sbaglia il cross al volo: palla direttamente verso Reina.

Al 62′ ci riprova Pedro, che scatta sulla sinistra ma si allunga troppo la palla, portandosela sul fondo.

Al 64′ palla di Cataldi per lo scatto di Immobile, ma il tocco è leggermente lungo.

Al 67′ lancio dalle retrovie per Zapata, ma Reina lo anticipa al limite dell’area.

Al 71′ MURIEL: il neo-entrato, al posto di Ilicic, ha la palla buona in area sugli sviluppi di un angolo, ma il suo sinistro viene respinto.

Al 74′ LA LAZIO TORNA IN VANTAGGIO: avanzata palla al piede di Pedro, servizio al centro dell’area di Basic, controllo davanti a Musso e destro vincente del miglior marcatore della Lazio. ATALANTA-LAZIO 1-2, GOL DI IMMOBILE.

Al 80′ MAEHLE: palla buona dal limite, ma spara sopra la traversa con un destro a giro.

Al 82′ MUSSO EVITA IL TRIS: Immobile tocca dentro per Raul Moro, che in area incrocia col sinistro ma trova il salvataggio di piede del portiere dell’Atalanta.

Al 85′ MURIEL CHE BRIVIDO: Zapata sterza sul fondo e tocca al limite per il connazionale, la cui rasoiata si spegne a fil di palo con Reina bloccato.

Al 90′ Malinovski, servito in area da Freuler, calcia con il destro ma trova solo l’esterno della rete.

Al 90+4′ PAREGGIO ATALANTA: palla vagante in area, l’olandese calcia di controbalzo di prima intenzione e supera Reina da pochi passi. ATALANTA-LAZIO 2-2, GOL DI DE ROON.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match al “Gewiss Stadium” di Bergamo: ATALANTA-LAZIO 2-2.

Atalanta Lazio 2-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 18′ Pedro (L); 45+1 Zapata (A); 74′ Immobile (L); l 90+4′ De Roon (A);

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Lovato, Demiral, De Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

ARBITRO: Guida

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio