Serie A

Serie A: al Gewiss Stadium finisce 2-2 tra Atalanta e Genoa

A Bergamo finisce 2-2 tra Atalanta e Genoa. Ai gol bergamaschi di Toloi e Ilicic rispondono Sanabria e Criscito per i grifoni

Atalanta-Genoa: la cronaca

Dopo otto minuti, l’Atalanta si fa vedere in area genoana con un grande sinistro dal limite di Pasallic: palla che fa la barba al palo e termina larga di pochissimo. Prova a rispondere il Genoa con Ghiglione, ma la sua conclusione è altissima. Ancora Genoa pericoloso con Zapata, il cui destro potentissimo viene deviato in angolo da Perin. Quando sembrava che il Genoa potesse trovare il gol, al 12′ colpo di testa vincente di Toloi: Atalanta-Genoa 1 a 0.

Al 18′ penalty calciato sotto il sette, nulla da fare per Gollini. Criscito, che si è opposto alla cessione alla Fiorentina proprio l’altro ieri, realizza e bacia la maglia della squadra di cui è capitano: è 1-1 tra Atalanta e Genoa. Al 29′ si fa rivedere il Genoa, ma il sinistro di Criscito è di poco alto sulla traversa. Al tentativo genoano, risponde il tiro-cross di Gosens, che però non trova le deviazioni vincenti di Hateboer e Zapata. 

Atalanta che ci prova ancora con Ilicic: bergamaschi vicinissimi al 2-1. Al 33′ colpo di testa vincente del genoano Sanabria: Atalanta 1- Genoa 2. Passano solo 3 minuti: Zapata porta a spasso Criscito e fa 2-2. Il Genoa sfiora il tris con Pinamonti, ma Gollini gli dice di no. Al 41′ Ilicic a tu per tu con Perin, perde la coordinazione, scivola e agevola l’intervento del portiere rossoblù. L’ultima azione prima dell’intervallo è un destro altissimo del Papu Gomez. Finisce il primo tempo a Bergamo: dopo i primi 45 minuti, è 2-2 tra Atalanta e Genoa.

Atalanta-Genoa: secondo tempo

Il secondo tenpo comincia come era finito il primo, ovvero con l’Atalanta ancora pericolosa: sinistro a giro di Ilicic che esce di pochissiomo dalla porta di Perin. Primo cambio per Gasperini: fuori Pasalic, dentro Freuler. Vuole i tre punti l’Atalanta che ci prova con una conclusione potentissima al volo di Gosens, ma Perin si distende e respinge in calcio d’angolo. Secondo cambio per la squadra bergamasca: esce Zapata ed entra Malinovskyi.

Continua il pressing dell’Atalanta con con un colpo di tacco di Djimsiti, ma Perin respinge il pallone diretto sul primo palo. Terzo cambio per Gasperini: esce Ilicic, dentro Muriel. Quando mancano cinque minuti più recupero alla fine della partita, deviazione in area di Toloi, ma Perin va a togliere la sfera dall’incrocio dei pali.

Cambio anche nel Genoa di Nicola: fuori Pinamonti, dentro Destro. Al 93′ respinta d’istinto di Perin sul colpo di testa ravvicinato di Toloi. Nell’ultimo minuto dei tre di recupero, Perin respinge d’istinto il colpo di testa ravvicinato di Toloi. E’ l’ultima azione di una partita spettacolare: Atalanta-Genoa finisce 2 a 2. 

Atalanta-Genoa: il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All: Gasperini

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Criscito; Sanabria, Pinamonti. All: Nicola

Arbitro: Davide Massa

Marcatori: 12′ Toloi, 18′ Criscito, 32′ Sanabria, 35’Ilicic

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio