Serie A

Serie A: finisce 1-1 tra Torino e Parma, al gol di Nkoulou risponde Kucka

Serie A: finisce 1-1 tra Torino e Parma, al gol di Nkoulou risponde Kucka. A 103 giorni dal gol di Boga in Sassuolo-Brescia e il cartello di Caputo (“Andrà tutto bene”), la Serie A riparte con Torino-Parma. Tra i granata Bremer vince il ballottaggio con Djidji. Mister D’Aversa, invece, sceglie Scozzarella al posto di Hernani

Torino-Parma: la cronaca

Dopo un minuto di raccoglimento per le 38mila vittime italiane del Covid riparte la Serie A. Al 5′ si fanno vedere per la prima volta i granata con Zaza, ma Sepe non si fa trovare impreparato. Due minuti dopo ci prova anche Berenguer, ma la palla va sul fondo.

Il Torino non vince in campionato dallo scorso 12 gennaio (Torino-Bologna 1-0). Da allora 6 sconfitte che hanno portato i granata a +3 dalla zona retrocessione. Il Parma di D’Aversa, invece, lotta per un posto in Europa League a -3 dal Napoli.

Al 14′ ancora Torino, ma Bruno Alves spazza. Un minuto dopo si sblocca il punteggio: gol di Nkoulou che colpisce imperiosamente di testa  sul calcio d’angolo ben battuto da Berenguer. TORINO-PARMA 1-0, GOL DI NKOULOU. Primo gol post-Covid del campionato italiano e primo gol stagionale del difensore granata.

Al 22′ arriva la prima palla gol per il Parma con Kulusevski, ma la difesa del Toro è ben posizionata. Brivido per i granata due minuti dopo con il colpo di testa di Nkoulou che rischia di trarre in inganno Sirigu, ma il portiere è attento e devia in angolo.
Ancora la squadra di D’Aversa a rendersi pericolosa su punizione dalla trequarti di Scozzarella: sponda di Bruno Alves sul secondo palo, ma Bremer è ben posizionato e spazza di testa. Al 30′ il pareggio del Parma: grande azione sulla sinistra di Gervinho con Kucka che calcia un rigore in movimento, anticipando Edera. Gran botta e Sirigu non ci arriva. TORINO-PARMA 1-1, GOL DI KUCKA.
Forcing del Parma dopo il pareggio di Kucka, si chiude tutto dietro il Torino. Al 39′ ci provano ancora i granata con Bremer di testa, ma il suo tentativo non inquadra la porta di Sepe. Il Parma risponde con Cornelius che prova a colpire di testa, ma De Silvestri si mette tra l’attaccante e il pallone.

Dopo i primi 45′ minuti allo Stadio Grande Torino è 1-1 tra Torino e Parma. Ha aperto le danze Nkoulou e pareggiato Kucka.

Torino-Parma: secondo tempo

La seconda frazione comincia allo stesso modo della prima, con i granata che si fanno vedere con Simone Zaza, ma Sepe legge bene la traiettoria ed evita il gol.

Ancora Torino, ma per l’ennesima volta Sepe dice di no, ma sulla ribattuta arriva Edera che viene atterrato da Iacoponi, penalty e giallo per il centrale. Il Torino però non riesce nuovamente a portarsi in vantaggio: il penalty battuto ad incrociare da Belotti viene intuito da Sepe che respinge.

Si fa vedere anche il Parma con la conclusione dalla distanza di Cornelius ma arriva la respinta in tuffo di Sirigu. Al 60′ fallo di Rincon su Darmian. Il venezuelano viene avvicinato dal direttore di gara Irrati che estrae il giallo. Il primo per un giocatore del Torino. Quattro minuti dopo gran tiro di Kulusevski da fuori area, ma il portiere granata è attento e respinge con i pugni.

Al 74′ che occasione per il Torino: Edera si mangia di testa il 2-1 sul bel cross di Aina e palla fuori di un soffio. La squadra di Moreno Longo ci prova ancora con Belotti che scodella la sfera sul secondo palo alla ricerca del taglio di De Silvestri ma Darmian salva in corner.

Nuovamente Torino con una punizione dai 30 metri, ma la barriera respinge. Si conclude così la sfida dello Stadio Grande Torino.

Torino Parma 1-1 : il tabellino

MARCATORI: 14′ Nkoulou (T); 31′ Kucka (P)

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera (82′ Lukic), Rincon, Meitè, Berenguer (68′ Ola Aina); Belotti, Zaza. Allenatore: Longo

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian (85′ Laurini), Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka (85′ Brugman), Scozzarella (69′ Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (73′ Caprari). Allenatore: D’Aversa

ARBITRO: Irrati

AMMONITI: Iacoponi, Brugman (P); Rincon (T)

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio