Calcio esteroCuriositàRass. Stampa

Real Madrid, incredibile rivelazione di Football Leaks: Ramos positivo al doping

Sergio Ramos positivo al doping

Nelle ultime ore è circolata un’indiscrezione di ‘Football Leaks’ – svelata da ‘L’Espresso’ in Italia – che rischia di travolgere il capitano Sergio Ramos: il difensore sarebbe stato trovato positivo a un controllo antidoping subito dopo la finale di Champions League di Cardiff vinta per 4-1 dal Real Madrid contro la Juventus.

Il capitano dei Blancos avrebbe assunto di un farmaco diverso da quello realmente somministratogli, ovvero il Desametasone. Questo farmaco, infatti, può essere somministrato a un atleta ma solo per documentate necessità terapeutiche e se comunicato prima della partita.

L’UEFA, secondo le carte di ‘Football Leaks’, avrebbe archiviato il caso e nascosto le prove che riscontravano la positività al doping del 32enne. Il club iberico, invece, ha smentito il tutto tramite un comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale:

“Sergio Ramos non ha mai violato il regolamento sui controlli antidoping. L’UEFA ha richiesto informazioni tempestive e ha archiviato il caso previa verifica degli esperti dell’Agenzia Mondiale Antidoping e della stessa UEFA. Per quanto riguarda il resto delle informazioni pubblicate, il club non intende pronunciarsi su un fatto che non sussiste”.

Un’ipotesi smentita anche dalla UEFA: “La UEFA respinge con fermezza le accuse infondate di aver nascosto risultati di doping positivi. Tutti i casi di controllo antidoping UEFA sono stati effettuati in conformità con il Codice dell’Agenzia mondiale antidoping” si legge nella nota Tutti i casi richiesti dal Codice WADA hanno dimostrato che la UEFA ha fornito tutte le informazioni dettagliate, i rapporti degli esperti e le prove durante la gestione di tali casi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio