Serie A

SPAL, Semplici: “Gomis? Grazie a me sta facendo un esperienza in Francia”

Semplici su Cagliari – SPAL, con il tecnico della squadra spallina che oltre a parlare del match di domani ha toccato anche altri temi legati al club.

Semplici su Cagliari – SPAL

Si parte dalla trasferta di Cagliari, con la SPAL che proverà a fare risultato:

“Stesso undici visto con il Parma? In linea di massima credo sarà quella formazione. Affrontiamo una squadra che ha valori assoluti ed è cambiata rispetto all’anno scorso, sono in salute e hanno investito molto: servirà una prestazione importante per dare continuità e portare a casa punti preziosissimi”.

SPAL che recupera Vicari per la trasferta in Sardegna, mentre il resto del gruppo ha lavorato anche sull’atteggiamento da avere per vincere le partite:

“Vicari? Si è allenato un po’ a parte, siamo attenti a salvaguardarlo per portarlo oggi a completa disposizione. Su cosa ho puntato durante la sosta? Far capire ai ragazzi che bisogna continuare ad avere l’atteggiamento visto contro il Parma, se diamo continuità a quel modo di giocare possiamo dare filo da torcere a tutti”.

Circa il prossimo avversario, Semplici ha dichiarato:

“In casa fa valere certi aspetti, riuscendo a esprimersi in un certo modo. È una squadra messa bene in campo e con valori, ma non dobbiamo pensare a loro: dobbiamo pensare a mettere in campo tutto quello che abbiamo, consapevoli di quello che stiamo facendo e della nostra crescita”.

In settimana in casa SPAL ha tenuto banco il caso Gomis, con l’ex portiere che ha attaccato Semplici. Il tecnico in conferenza stampa ha risposto così al suo ex giocatore:

“Quando è arrivato qui aveva fatto buoni campionati in B, gli ho dato fiducia e ha fatto un cammino per cui ha guadagnato la nazionale. Se oggi è a fare un’esperienza in Francia gran merito è della Spal e di Semplici. Ovviamente con altri profili come Meret e Viviano la scelta è stata più difficile: da parte mia posso solo auguargli il meglio”.

Cagliari, Milan e Napoli. Tre partite difficili per la SPAL che cercherà in ogni modo di fare punti:

“Dove si può provare a fare punti? Noi proviamo sempre, poi c’è sempre l’avversario di mezzo. Ora siamo concentrati sulla partita di domani ma certo, sarebbe ora anche di fare punti contro squadre blasonate come Napoli e Milan”.

Chiusura dedicata a Salamon, con il difensore che è stato inserito nell’elenco dei convocati per il prossimo match:

“È tra i convocati, verrà con noi anche se ci vorrà un po’ di tempo perché sia utile alla causa. Intanto, voglio avvicinarlo all’ambiente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio