Serie A

Sconcerti sulla lite Allegri-Adani: “Il tecnico ha sbagliato”

Sconcerti sulla lite Allegri-Adani – Nel corso del suo consueto appuntamento settimanale con calciomercato.com, il giornalista Mario Sconcerti ha affrontato diversi temi relativi al calcio italiano tra cui quello della lite tra Massimiliano Allegri e Daniele Adani.

Sconcerti sulla lite Allegri-Adani, le parole del giornalista

“É una grande baggianata, una sciocchezza, una banalità senza fine. Cosa vuol dire essere teorici? Cosa significa essere pratici? Non scherziamo. Il teorico costruisce la sua teoria e la mette in pratica. Il più grande teorico del mondo, Albert Einstein, ha rovesciato l’universo con la sua fantasia e con la matematica. La verità è che questi battibecchi sono sempre frutto di stanchezze reciproche.

Adani è stato bravo perché ha inventato un linguaggio, anche se non sempre è comprensibile. Forse è andato troppo sopra le righe. Allegri dimentica una cosa: se faccio il giornalista rappresento la gente che tifa che guarda la partita e che vuole sapere. É attraverso il giornalista che la gente fa una domanda di calcio. La verità è che tu devi rispondere e non incazzarti, perché hai un contratto da rispettare. Se ti incazzi passi per arrogante, anche se – a parziale scusante – va detto che la televisione facilita una certa arroganza, ti fa pensare di essere chi non sei”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio