Serie A

Serie A, Sconcerti: “Juventus stanca e arrogante, Higuain-Milan un fallimento”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, il noto giornalista Mario Sconcerti ha fatto il punto sul campionato di Serie A dopo la fine del girone d’andata con la Juventus saldamente in testa, il Napoli al secondo posto e il Milan tornato alla vittoria con Higuain.

Sconcerti sulla Juventus

«La Juve mi sembra stanca, ma ora c’è la sosta e avrà modo di ricaricarsi. É una Juve migliorata, cambiata, arrogante nel gioco. Cerca il gioco, lo forza. Per metà campionato ho visto un ottimo Napoli. A me piace molto questo Napoli, Ancelotti parte sulla sua metà campo, Sarri cominciava e finiva le partite nelle metàcampo negli altri. Era un calcio troppo esasperato”.

E su Higuain…

“Il problema del Milan non è Gattuso. Anche se 31 punti in 19 partite sono pochi. Il fallimento è Higuain, che ha segnato solo 6 gol nel girone d’andata. E mi importa poco che ieri sia tornato a fare gol. In verità tutta l’operazione Higuain è stata un po’ oscura.

Se tu guardi la differenza dei toni usati da Leonardo dall’estate a oggi, ti accorgi di tante cose. Leonardo dice che è un giocatore della Juve e se ne deve fare una ragione. Ha perso la centralità che si immaginava. Ma c’è una verità: se Higuain avesse fatto i gol di Milik o Piatek avrebbe risolto molti problemi di Gattuso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio