Champions League

Sconcerti elogia la Juventus: “La migliore in Champions, Allegri lascerà”

Sconcerti elogia la Juventus – Ai microfoni di Calciomercato.com, il giornalista ed opinionista Mario Sconcerti ha analizzato il momento della Juventus dopo il passaggio del turno in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Sconcerti elogia la Juventus, le sue parole

“Cristiano Ronaldo? Non ho mai visto un giocatore così. É già stato detto tutto. Quello che è sorprendente è la puntualità. La capacità di non deludere, prerogativa di un fuoriclasse assoluto. I grandi attaccanti sono sempre stati un po’ alterni, lui no. Segna sempre. E segna sempre nelle partite che contano. Si avverte dentro di Cristiano una potenza impressionate. E’ come se avesse densità dentro, un centro di gravità che lo spinge. E’ un giocatore molto anomalo, ma la somma delle sue anomalie lo rende unico.

Allegri non è una sorpresa. Che sia un grande allenatore non c’è dubbio. E’ un grande gestore di uomini e di partite. Sa inventare sempre qualcosa di nuovo. Contro l’Atletico Madrid ha ribaltato la squadra, con Emre Can dietro a Cancelo. Alla vigilia pensavo che avesse due mosse: o alzare Pjanic e dargli il compito del primo dribbling e tenere due mediani centrali oppure invertire centrocampisti e terzini, che è poi quello che ha fatto, non solo con Emre Can ma anche con Spinazzola – che ha giocato una signora partita – e Matuidi. 

Meglio della Juve non ne vedo. Vedo due-tre squadre sullo stesso piano, penso a Barcellona e City. Ma io non mi fido di quelle che giocano a memoria, perché in una partita secca, in una finale, la memoria si interrompe. In campionato è diverso, ma in finale ti devi inventare qualcosa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio