Serie A

Scarpa d’Oro: Immobile ancora in testa, già eguagliato Francesco Totti

Un Immobile inarrestabile è andato a segno anche ieri nella vittoria della sua Lazio 2-1 contro l’Inter. Attaccante campano che si è prima procurato e poi ha realizzato il rigore del momentaneo pareggio biancoceleste ad inizio secondo tempo.

Immobile punta alla Scarpa d’Oro

Il bomber della Lazio che con questa rete sale a quota 26 gol in 24 partite disputate, nessuno come lui nei maggiori campionati europei. Robert Lewandowski si può considerare l’unico vero rivale fino ad adesso, grazie ai suoi 23 gol segnati in Bundesliga con il Bayern Monaco. Cristiano Ronaldo è al terzo posto della classifica con 20 gol fino ad ora segnati, gli stessi di Timo Werner del Lipsia.

Sono invece addirittura fuori dalla Top 10 Messi e Mbappè, con il primo fermo a quota 14 in Liga e il secondo a quota 15 in Ligue 1. Bottini importanti ma sicuramente inferiori alle loro grandissime potenzialità e in relazione a ciò che hanno dimostrato in passato.

Già superato il record di Francesco Totti

Ricordiamo anche che l’ultimo italiano a vincere la Scarpa d’Oro è stata la leggenda della Roma Francesco Totti nel 2007, quando mise a segno gli stessi gol segnati fino ad ora da Immobile ovvero 26. L’attaccante biancoceleste dal canto suo potrà in queste ultime 14 giornate tranquillamente superarlo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio