Serie A

Milan, Scaroni: “Elliott garantirà tranquillità e serenità al club”

In un’intervista rilasciata al ‘Foglio Sportivo’, nuovo inserto del ‘Foglio’, il presidente del Milan ha parlato così di Elliott: Penso che il nuovo azionista sia in grado di garantire tranquillità e serenità al club, che così potrà essere in grado di riprendere il suo posto nel contesto che gli è proprio. Poi è ovvio che a preparare le partite è l’allenatore e a giocarle sono i calciatori, ma dietro deve esserci una società solida”.

Le parole del numero uno rossonero

“Una società solida e coerente, con degli obiettivi chiari e gestita in modo chiaro e ordinato è una conditio sine qua non per il successo. La partita la vince sì la squadra, ma il posizionamento a livello internazionale lo vince sempre la società. Non si scappa: puoi avere il più grande fuoriclasse del mondo, ma se c’è fumo attorno alla struttura del club, non si va lontano”.

Non vorrei però dedicare tutta la mia vita futura a gestire il Milan. Oggi ho questo doppio ruolo nell’attesa di un capo azienda che si occupi al cento per cento del club. Maldini? Paolo è milanista dalla punta dei capelli a quella dei piedi. Non è stata una negoziazione difficile, diciamo che abbiamo ragionato un po’ per trovare un ruolo a una persona che ha una passione assoluta per questi colori“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio