Juventus, dalla Spagna sono sicuri: Rakitic ad un passo

Rakitic

Scambio Bernardeschi - Rakitic, l'ostacolo più grande rimangono le richieste dei bianconeri. La pista rimane calda e da tenere d'occhio

La vittoria sul Parma ha permesso alla Juventus di volare a +5 sull’Inter. Dopo la conquista dei tre punti in campionato, l’attenzione torna sul mercato, nonostante Paratici abbia più volte dichiarato che i bianconeri non effettueranno più operazioni. Da tenere d’occhio la rinnovata idea dello scambio Bernardeschi – Rakitic.

Scambio Bernardeschi – Rakitic

Juve – Rakitic, c’è l’accordo. Questa è la bomba lanciata da Mirko Calemme, corrispondente del periodico iberico AS. Stando alle sue fonti, la squadra piemontese avrebbe l’intesa con il giocatore, ma in discorsi con i blaugrana sono in stand by. Lo scoglio più grande sarebbe la richiesta da parte della Vecchia Signora di inserire un conguaglio economico, data la più giovane età dell’ex Fiorentina rispetto al classe ’88 catalano.

Rakitic: perchè sì

Nonostante la Juventus, sul piano del gioco, sembri in netta crescita, il punto debole rimane il centrocampo. Anche nelle vittorie più larghe ci si può accorgere che nei meccanismi della mediana ci sia qualcosa di inceppato, come se faticasse a tenere il ritmo delle altre due linee. In particolar modo quello più in crisi, in fase offensiva, è Matudi, il quale rimane troppo lente a giocare la palla rispetto ai compagni. L’inserimento di un abile palleggiatore come Rakitic potrebbe favorire e incrementare ulteriormente la pericolosità dell’attacco juventino, rendendo la compagine di Sarri ancora più temibile.

TAG