Calciomercato

Scambio Allan-Vecino: perchè molto complesso, perché si può fare

Vi è una possibile idea di scambio Allan-Vecino. Per risolvere temporaneamente queste due situazioni complicate sarebbe possibile un scambio di prestito per sei mesi. Più difficile impostare un discorso definitivo sui cartellini.

Scambio Allan-Vecino : le motivazioni

 Lo scambio Allan-Vecino è partito da Politano, poi con Llorente, il tutto è  sfociato in un’idea. Come ogni scambio però, divide e fa discutere; Allan all‘Inter, Vecino al Napoli. Dopo Spinazzola-Politano e l’ipotesi non decollata Vecino-Kessie, Marotta e Ausilio provano a rinnovare la squadra di Conte con un altro scambio che può prendere forma in questi ultimi giorni di mercato. Vediamo perché può realizzarsi e perché invece resta uno scambio molto complesso.

Scambio Allan-Vecino: perchè si può fare ?

Lo scambio dei prestiti risolverebbe in un colpo  due questioni: da una parte la rottura fra Allan e Gattuso, che sembra difficilmente sanabile, dall’altra la poca sintonia fra Vecino e Conte. Vecino ha chiesto di essere ceduto, il tecnico non conta più su di lui, ma per il momento non sono arrivate offerte interessanti. Il Napoli per Allan, ha una richiesta dall‘Everton, ma il giocatore non è convinto della sistemazione. Allan può aggiungere capacità di impostare al centrocampo nerazzurro, Vecino può essere un giocatore adatto allo stile di gioco di Gattuso. Sei mesi in un diverso contesto possono contribuire a rivalutare o non deprezzare i due giocatori. Poi in estate se ne riparla.

Scambio Allan-Vecino: perchè è così complesso?

Lo scambio Allan-Vecino non sarebbe una soluzione definitiva, e non potrebbe dare dei vantaggi dal punto di vista dei bilanci. Difficile infatti ipotizzare uno scambio di cartellini, anche con la formula del prestito e diritto/obbligo di riscatto. Troppo diversi i valori dei due giocatori, col Napoli che un anno fa e di nuovo in estate ha rifiutato offerte da oltre 50 milioni per il brasiliano. Per Vecino si parla invece di una valutazione interista intorno ai 20 milioni.

L’altra difficoltà potrebbe essere convincere i due giocatori L’altra difficoltà può essere convincere i due giocatori ad accettare soluzioni temporanee e destinazioni gradite soprattutto ai due club. Conte potrebbe passare sopra ai guai comportamentali” fatti registrare da Allan negli ultimi 12 mesi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio