Serie A

Milan, Gattuso: “Suso può diventare come Insigne con Higuain”

Al termine della sfida vinta dal Milan per 4-1 sul Sassuolo (qui le nostre pagelle), il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Gattuso

“Questa squadra ha sempre giocato un buon calcio in queste partite, abbiamo degli alti e bassi, abbiamo dato poca continuità alle prestazioni. Ad Empoli poteva finire come oggi. Se vogliamo diventare una squadra importante e dare continuità al nostro gioco non dobbiamo subire l’avversario che esce. Dobbiamo fare molto meglio la fase difensiva, è un po’ il punto debole, non è solo colpa dei difensori. A volte i centrocampisti si abbassano troppo. Tante volte la linea di difesa poteva salire un po’ di più, non facendo solo schermo ma far pressione con più veemenza. E’ un percorso che sappiamo di dover migliorare, abbiamo pochissimo tempo ma non è tutto da buttare. Questa squadra ha tante cose buone, crede fortemente in quello che stiamo provando.

Suso? Per completare la sua crescita deve conoscere meglio Higuain, deve sterzare meno con il Pipita, se ci riuscisse potrebbe essere come Insigne quando erano compagni al Napoli. Può fare tanti gol ma farne fare tanti a Higuain”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio