Serie A

Serie A, Sassuolo-Hellas Verona 3-2: gara spettacolare al Mapei Stadium

Il Sassuolo vince con sofferenza 3-2 al Mapei Stadium contro l'Hellas Verona e lo fa al termine di una gara davvero spettacolare

Il Sassuolo vince con sofferenza 3-2 al Mapei Stadium contro l’Hellas Verona e lo fa al termine di una gara davvero spettacolare. Un match questo aperto da una rete dopo appena 4 minuti di Locatelli, la pareggia poi Lazovic per i veneti, mentre nella ripresa Djuricic riporta avanti il Sassuolo. Nel finale invece succede di tutto, con un Hellas Verona che agguanta il pareggio al 79^ con Dimarco, ma dopo appena 2 minuti Traorè la butta dentro e regala i 3 punti alla sua squadra.

La cronaca di Sassuolo-Hellas Verona

Primo tempo

Il Sassuolo parte subito forte e dopo appena 4 minuti si porta avanti con Locatelli, bravo a sfruttare un’ottima sponda di Defrel e a piazzarla a giro dal limite dell’area. Un Hellas Verona che comunque reagisce e sfiora la rete del pareggio con Barak, che ci prova di testa tutto solo a centro area, ma trovando una gran risposta di Andrea Consigli. I veneti si rendono pericolosi poco dopo grazie ad un ottimo inserimento di Faraoni, che tuttavia sbaglia clamorosamente il controllo sotto porta. I neroverdi rispondono con Berardi, autore di un gran dribbling rientrare e destro in diagonale, senza riuscire a trovare per poco lo specchio della porta. Gli uomini di Juric però ci credono e proprio nel finale riescono a trovare l’1-1 grazie a Lazovic. Il croato che servito alla perfezione da Faraoni, tutto solo sul secondo palo, controlla e sorprende il portiere di interno destro. Termina dopo un solo minuto di recupero il primo tempo sul risultato parziale di 1-1.

Secondo tempo

Il Sassuolo riparte subito forte e si riparta avanti dopo appena 6 minuti con Djuricic, bravo a controllare un pallone all’interno dell’area di rigore e a infilarla all’angolino con il destro. Al 65^ ci prova Domenico Berardi su punizione, ma trovando una grande risposta di Marco Silvestri. L’Hellas Verona sfiora poi il pari al 78^, con Barak che sorprende con un pallonetto il portiere, ma sulla linea la salva Gianmarco Ferrari. I veneti che subito dopo si riscattano e agguantano il momentaneo 2-2 con Dimarco, che servito sul secondo palo da Lazovic, trova un super gol al volo di sinistro. Appena due minuti dopo però il Sassuolo si riporta di nuovo avanti dagli sviluppi di calcio d’angolo, con un Traorè che nella mischia la piazza all’angolino di interno destro. Termina dopo 4 minuti di recupero il match, che vede dunque trionfare il Sassuolo 3-2 al Mapei Stadium.

Il tabellino di Sassuolo-Hellas Verona 3-2

Marcatori: 4′ pt Locatelli (1-0), 43′ pt Lazovic (1-1), 6′ st Djuricic (2-1), 34′ st Dimarco (2-2), 36′ st Traoré (3-2)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (dal 42′ st Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli (dal 39′ st Lopez); Berardi, Defrel (dal 22′ st Marlon), Djuricic (dal 22′ st Traoré); Caputo.
A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Boga, Peluso, Muldur, Raspadori, Haraslin.
All.: Roberto De Zerbi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani (dal 22′ st Bessa), Günter (dall’11’ st Dawidowicz), Ceccherini; Faraoni (dal 1′ st Dimarco), Tamèze (dall’11’ st Sturaro), Veloso, Lazović; Barák, Zaccagni (dal 39′ st Salcedo); Lasagna.
A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Favilli, Udogie, Ilić, Çetin.
All.: Ivan Jurić.

Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA Bologna).
Assistenti: Rodolfo Di Vuolo (Sez. AIA Castellammare di Stabia), Marco Della Croce (Sez. AIA Rimini).

Note: ammoniti: Faraoni, Magnani (HV), Djuricic, Locatelli, Traorè (S), espulso Juric (non dal campo) (HV), recuperi 1′ e 4′, angoli 6-5, partita giocata a porte chiuse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio