ApprofondimentiSerie A

Sassuolo, De Zerbi: “Serie A? Juventus favorita”

Roberto De Zerbi ha fatto il punto della situazione su Serie A e Sassuolo: le dichiarazioni dell’allenatore neroverde.

Le parole di Roberto De Zerbi sulla ripresa

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della ripresa del campionato di Serie A e dei temi caldi in casa neroverde.

“È particolare, è vero che la sosta è stata lunga ma particolare. Al di là dell’allenamento a casa, tanti hanno trascorso il periodo in maniera sedentaria. È una cosa nuova per tutti. Ho notato come se ci fosse un pò di polvere, sia a livello fisico che tattico. Quanto prima sarà tolta e si torneranno a vedere le cose di prima. Ci sono errori banali, movimenti non coordinati. Si rischiano infortuni per questo, perché la velocità del cervello è più alta di quella delle gambe. Per questo abbiamo puntato sulla gradualità degli allenamenti”.

Le dichiarazioni sulla classifica di Serie A

“Penso che i valori visti si confermeranno. La Juventus parte ancora favorita, la qualità paga sempre. E poi ci sono tante incognite che verranno fuori nel percorso di questo mini-campionato. Non sarà un finale normale, ma il valore esce sempre. Juve, Lazio, Inter e Atalanta partono davanti a tutte. Le squadre non abituate a tre partite a settimana patiranno”.

Articoli correlati

Back to top button