Serie A

Sassuolo, De Zerbi: “Dobbiamo riprenderci, ora siamo pronti”

Soli 6 punti conquistati finora e un solo verbo: cambiare rotta e trovare la chiave giusta in questa nuova stagione. Il primo chiamato a dare segnali positivi è il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi. L’allenatore neroverde, presente al Festival dello Sport di Trento ha rilasciato una lunga intervista.

Sassuolo De Zerbi: “Sensi? Meglio per noi se non si riprende”

“Da allenatore guardo i miei colleghi, studio quelli di livello assoluto. Guardiola, Conte, tutti quelli top. Il rapporto coi dati? È un argomento complesso, difficile da illustrare in poche battute. Ogni allenatore ha le sue idee, cerca di estrarre poi quelli che gli interessano”.

Sul momento del Sassuolo:

“La gara con la SPAL è stata tra le migliori della mia gestione, poi sono arrivate gare non belle tatticamente e a livello caratteriale. Dobbiamo riprenderci“.

Sull’Inter:

“Noi veniamo da gare non brillanti e felici, dobbiamo ritrovarci e troviamo l’Inter che ha perso con la Juventus ma che stava facendo meglio di tutte. Serviranno coraggio e attenzione, con quei campioni ogni giocata può essere decisiva”.

Sulla sosta:

“Bisogna prendere ogni momento in modo positivo. Ci sono state settimane forzate senza partite e ci siamo allenati bene“.

Su Sensi:

“Siamo contenti di vederlo così, in questo spessore raggiunto, in questo spessore che si è ritagliato. Se non gioca perché è infortunato forse è anche meglio”.

Ancora sull’Inter:

“È forte, non devo dirlo io. Saprà Conte se è da Scudetto, so che la mia squadra non è quella delle ultime due partite”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio