Serie A

Sassuolo, De Zerbi: “Berardi sta diventando leader e trascinatore

Vittorioso nel derby con la SPAL, De Zerbi si gode il Sassuolo, che cresce di giornata in giornata, con un ritrovato Mimmo Berardi, oggi, a detta del tecnico, il migliore in campo.

“Bel lavoro senza palla”

Sul suo attacco: “La cosa che mi balza più all’occhio è che senza palla hanno tenuto una pressione alta ma intelligente, senza farsi bucare dagli avversari. Per me il migliore in campo è stato Berardi che è stato leader e trascinatore”.

Sulla partita: “La SPAL ha iniziato meglio di noi, pur senza crearci grandi pericoli. Loro si portavano la vittoria, noi la mazzata di Roma. Poi gli episodi cambiano le gare e questo è successo anche a Roma”.

Sulla difesa: “Non è vero che non curiamo la fase difensiva, che non la metto come importanza sullo stesso livello. Necessita di due elementi: il sacrificio e la voglia di non prendere gol. Poi viene anche l’organizzazione ma i primi due elementi sono fondamentali. Il luna park in attacco c’è se inizia il gioco pulito, da dietro, altrimenti è tutto inutile e non riusciamo a far esprimere gli attaccanti in maniera consona alle qualità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio