Serie A

Juventus, Sarri: “Abbiamo camminato”

Occasione sprecata per la Juventus, che cade 2 a 1 in casa con il Napoli e non riesce a staccare l’Inter. Una prestazione poco brillante quella dei bianconeri, apparsi, forse, un po’ troppo demotivati. A fine gara Sarri ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport.

Sarri su Napoli – Juventus

“Siamo stati passivi, come per tutta la partita. Abbiamo camminato, tutta la gara l’abbiamo fatta a metà strada tra pressare e attendere, una partita mentalmente blanda. Esco preoccupato? È una partita sbagliata per approccio, interpretazione fisica e mentale, la consapevolezza di aver perso una gara con un avversario che ha fatto il minimo per vincere. Il risultato dell’Inter? Dovrebbe essere uno stimolo in più, non in meno per noi”.

Sulla mancanza di un leader come Chiellini: “Ci potrebbe risolvere problemi per interpretazione mentale, ci alza il livello di aggressività. A volte sembriamo passivi, anche il gol preso con la Roma è dovuto alla passività della squadra. In queste cose dobbiamo crescere e Chiellini può aiutarci sicuramente”.

Sarà importante recuperare bene le energie mentali e fisiche, visto che domenica la Vecchia Signora è attesa dal complicato match con la Fiorentina, squadra che sta ritrovando la forma con Iachini e che ha già battuto l’Atalanta e, appunto, il Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio