Serie A

Juventus, Sarri: “Corsa scudetto ancora lunga”

Una vittoria che la Juventus aspettava da 2 settimane. I bianconeri hanno offerto una buona prestazione, nonostante l’intensità dell’Inter del primo tempo. A fine gara Sarri ha commentato i temi della parita e, soprattutto, dell’attuale situazione in Italia.

Sarri su Juventus – Inter

“La vittoria è sicuramente importante, ma in questo momento mancano ancora 12 partite da giocare e il percorso è ancora lungo. La Juve vista oggi si è avvicinata molto a quello che voglio vedere io e mi è piaciuta molto anche fra il primo e il secondo gol”.

Sul centrocampo: “Venivamo da una partita in cui la sensazione era di mancanza di energie nervose e una squadra che si era un po’ appiattita. Abbiamo scelto giocatori che ci davano in allenamento un livello energetico e di tensione mentale molto alto, ma sono scelte del momento e fra 15 giorni può cambiare”.

Sulla possibilità che il campionato venga sospeso: “Se c’è una categoria di persone che mi fa paura sono i tuttologi. Io faccio l’allenatore e la mia conoscenza è troppo limitata per avere un’idea precisa su cosa sia giusto fare. L’unica cosa che mi sono domandato oggi è se sia giusto togliere due ore di divertimento e svago alle persone chiuse in casa. La sensazione della paura quando giochi non ce l’hai, ma quanto sia grande questo rischio per noi non lo so”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio