Serie A

Napoli, Sarri: “De Laurentiis non è contento? Io sto con la coscienza apposto”

Al termine di Napoli-Torino, Maurizio Sarri ha rilasciato queste dichiarazioni a Premium Sport:Oggi partita stupenda, abbiamo commesso due errori madornali in difesa, ma abbiamo fatto bene. C’era il rischio di fare una gara senza determinazione per via della situazione-scudetto, invece io ho visto un Napoli pimpante, che ha palleggiato per tutta la partita. Forse questa di oggi è stata tra le migliori degli ultimi due mesi”.

Una replica a De Laurentiis? Non ho nulla da replicare. Il presidente è la persona che mi ha fatto allenare la squadra per cui facevo il tifo da bambino. Mi dispiace se non è contento, ma io mi sento la coscienza apposto. Ho fatto tutto nel bene della squadra nella manifestazione che sta più a cuore ai napoletani. Se lui non è soddisfatto mi interessa fino ad un certo punto“.

Le parole di Sarri dopo Napoli-Torino

“State parlando tutti come se avessimo litigato. Io e il presidente non abbiamo litigato. Qui la piazza è stupenda, oggi c’erano 50mila spettatori e ci hanno fatto una festa stupenda. Poteva essere una gara triste, invece è andata così e più di questo ai tifosi non possiamo chiedere. Io della gara di oggi sono contento,  non possiamo parlare di una brutta partita”.

Ipotesi dimissioni? Non riesco nemmeno a comprenderlo sinceramente. Dovrei dimettermi a due giornate dalla fine, ma di che stiamo parlando? È inutile continuare su questo argomento. Non c’è niente da aggiungere. Su De Laurentiis non posso dimenticare questa gioia che mi ha dato facendomi allenare il Napoli: se è contento sono più felice, ma se non lo è ad un certo punto pazienza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio