Serie A

Juventus, Sarri: “Abbiamo usato poco la testa, Cristiano Ronaldo sta crescendo”

Sarri dopo Juventus – Sassuolo, il tecnico bianconero ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Ho parlato 30 secondi con la squadra, ci siamo solo tolti un po’ di freddo. Abbiamo fatto un primo tempo con poca testa, allungandoci e allargandoci, concedevamo troppo tempo e spazio sulle palle perse. Abbiamo fatto un buon secondo tempo”.

Sarri dopo Juventus – Sassuolo

“Dopo il 2-1 la squadra ha reagito e creato i presupposti per vincere. Nel finale si poteva vincere. Finché la reazione è stata veemente e gli avversari erano costretti in area abbiamo potuto andare avanti. Quando gli avversari palleggiavano siamo andati in difficoltà”.

“Sbagliavamo i movimenti coi centrocampisti, ci hanno preso 4-5 volte troppo aperti in relazione alla situazione. Veniamo da due partite dispendiose dal punto di vista nervoso, ricaricarsi non è semplice. Dovevamo avere maggiore accortezza”.


Juventus conferenza stampa Sarri


Sarri su Cristiano Ronaldo e Buffon

L’allenatore, in seguito, ha commentato le prestazioni di Cristiano Ronaldo, tornato al gol anche se su rigore, e di Gianluigi Buffon:

“La sensazione è Cristiano che abbia recuperato resistenza, sta facendo meglio nei finali. Il passo successivo sarà recuperare la brillantezza. Sul gol dell’1-2 c’è una serie di errori incredibili, quello di Buffon rientra in una catena di errori abbastanza evidente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio