Serie A

Sarri dopo Juventus – Inter: “Ho fatto un errore, li ho fatti allenare prima della partita”

Sarri dopo Juventus – Inter, il tecnico bianconero ha commentato la vittoria ai rigori dei suoi ragazzi nel derby d’Italia disputato nella International Champions Cup: “Sono partite che lasciano il tempo che trovano, per il caldo e il terreno, che non era bello. In più ho fatto un errore io stamattina: ho fatto fare allenamento, solo 45′, ma li ho costretti e con questo caldo l’abbiamo patito”.

Sarri dopo Juventus – Inter, ecco le sue dichiarazioni

“Abbiamo fatto partita simile a quella con il Tottenham, difficoltà all’inizio e sotto ritmo. Abbiamo fatto molto bene nel secondo, con propensione a giocare e pressare alto, sui loro quinti. Dobbiamo pensare a difendere in avanti e non ciò che abbiamo alle nostre spalle. Ma è normale ci voglia un po’, è un cambio di mentalità. Ai ragazzi ho detto che in questo momento della stagione si possono sbagliare movimenti, ma non voglio vedere nessuna passività”.

Buffon? La sua forza è essere un combattente nato. Si è fatto trovare pronto, è straordinario. Io gli ho parlato e sono stato chiaro sul suo ruolo, il titolare è Szczesny ma sarà tenuto in grande considerazione. Rabiot deve migliorare. Ma d’altronde viene da una stagione in cui ha giocato poco. Sono stato sorpreso favorevolmente per come ha giocato al centro del campo. De Ligt? Ha giocato la fase della partita in cui abbiamo fatto peggio ma non ha nessuna responsabilità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio