Europa League

Sarri dopo Chelsea – Arsenal: “I napoletani sanno l’amore che ho per loro”

Sarri dopo Chelsea – Arsenal – A margine della finale di Europa League, il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sul rapporto con i tifosi del Napoli e sul suo possibile futuro alla Juventus.

Sarri dopo Chelsea – Arsenal, le parole del tecnico

“Abbiamo fatto una buona stagione – Riporta TMW – Abbiamo conquistato la Champions League tramite la Premier League. Compito non semplice a causa del livello del campionato. Abbiamo fatto una finale di Coppa di Lega avendo eliminato Tottenham e Liverpool perdendo con il Manchester City ai rigori. Siamo la squadra che ha segnato di più, abbiamo vinto l’Europa League battendo una squadre forte 4-1. Penso che dopo stasera la stagione giri dal buono allo straordinario. Non era semplice arrivare in un campionato così difficile e ambientarsi così velocemente. E’ chiaro che ci sono state delle difficoltà però da metà febbraio in poi ho visto cambiamenti a livelli di feeling con i giocatori. Probabilmente sono anche cambiato anche io nel rapporto con loro però con il passare dei mesi sta diventando una squadra mia. 

La Juventus? Negli ultimi venti giorni sono stato dato per certo alla Roma, poi dato per certo al Milan e ora dato per certo alla Juve. Fin che sono cose che leggi sui giornali non fanno nessun effetto”.

Il messaggio a Napoli

“Mi fa piacere che il Napoli come società e nella persona del presidente mi abbia fatto i complimenti, non avevo dubbi sarebbe successo. I napoletani sanno benissimo l’amore che provo per loro e sanno benissimo che l’anno scorso ho scelto l’estero per non andare direttamente in un’altra squadra italiana. Sanno che il rispetto da parte mia l’avranno sempre. Poi la professione ti porta a fare un altro tipo di percorso ma questo non cambiare assolutamente nulla nel rapporto con Napoli città, Napoli tifoseria e il calcio Napoli”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio